Passa ai contenuti principali

L'uomo che amava le donne






L'UOMO CHE AMAVA LE DONNE
Trama
Bertrand Moran è morto. Ai suoi funerali sono presenti solo donne, ma non donne qualunque, tutte le donne che ha amato, con tenerezza, dolcezza e soprattutto con se stesso...L'unico testimone della sua vita e del suo amore per loro è il romanzo autobiografico che ha scritto e che parla del suo immenso amore per le donne la cosa curiosa è che la stessa editrice (sua ultima conquista) non lo ha mai dipinto come un dongiovanni o un casanova...ed è anche quella che si è battuta per fare pubblicare il romanzo...il romanzo parla di un uomo un uomo che appunto ama le donne.


COMMENTO

Questo film per me è stato una sorpresa, mi aspettavo una commedia carina comica e invece mi ha sorpreso la serietà e soprattutto la tenerezza in cui si si narra la storia di Bertrand.Ed è proprio Bertrand che racconta le sue conquiste, donne dolci, tenere e appassionate che hanno incrociato il suo cammino.Ed ecco a voi un piccolo gioiellino da collezionare, Charles Denner è straordinario lo spettatore si identifica detto questo uno dei pregi che ho apprezzato di più di questo film è la freschezza a confronto il remake diretto da Edwards è quasi la brutta copia di questo qui che è un piccolo capolavoro.François Truffaut ci mostra l'altra faccia dell'amore, quella goliardica e felice dopo avere diretto drammi d'amour fou ho trovato un Truffaut diverso speciale ma altrettanto da amare e sono contenta perchè il film mi è piaciuto moltissimo. Nel film non c'è nulla di volgare o di forzatamente comico, c'è solo Bertrand che narra le sue conquiste e naturalmente anche lo spettatore viene sedotto dalle sue storie in questo caso la spettatrice che sarei io.E così dall'infanzia all'adolescenza assistiamo alle tribolazioni di Bertrand che viene attratto sempre dalle gambe delle donne infatti dice
Le gambe delle donne sono come dei compassi che misurano il globo terrestre, in tutti i sensi.




Commenti