Passa ai contenuti principali

the possession

Io non capisco la critica...
Eh si voi mi dite, ma anche tu critichi e giudichi i film, è vero; ma io non capisco la critica ufficiale, avvolte sopravvaluta i film, altre volte li sottovaluta, avvolte li getta nella m... mi capite no? XD
Comunque ritorniamo in tema, The Possession è un film che ha avuto pessime critiche, lo hanno demolito, ebbene io ho voluto vederlo, non tanto per scoprire se i critici hanno ragione o torto, ma per curiosità, come mi succede spesso, ebbene il mio parare è che The Possession, non è così brutto come dicono, sinceramente parlando in giro c'è di peggio, considerando l'andazzo del genere horror degli ultimi anni.
Cerco di essere più specifica, ho trovato il film molto coinvolgente, e in un certo senso ben fatto e diretto, non è banale o scontato, come tanti altri, ma riesce in un certo senso a tenere alta l'attenzione, e non è da tutti riuscire in una cosa del genere, ma chiariamoci, il film è ben fatto e di certo bisogna rivalutarlo, poi la cosa è soggettiva, di certo non mi ha annoiata per niente e mi ha tenuta incollata alla poltrona senza stancarti mai, la suspance è alta come anche la tensione, ma cosa volete da un film horror?
Ho paura che i film alcuni non li sanno guardare e se non ci sono determinate cose è da buttare dalla torre, ma certamente non è un opera innovativa da passare alla storia, questo dobbiamo segnarlo, di film sulle possessioni se ne sono visti a bizzeffe, quindi è già partito in quarta per così dire.
Sam Raimi è alla produzione del film, quindi è un nome altisonante per riempire le sale, ma io dico che bisogna non per forza essere originali, perchè il vero problema del film è che è già svantaggiato, e allora piglia da altri film, il che c'è una certa superficialità di fondo nella trama, che pecca un po' di presunzione, ma da qui a dire che è pessimo ce ne passa.
Quindi il film non è male, ma non aspettatevi quel capolavoro di innovazione che promette di essere e che in realtà non è, un film da bere, niente di più.
Il voto questa volta è 5 e 1/2
proprio in ragione dei difetti sopracitati.


Commenti

  1. D'accordo con voto e recensione, un film troppo criticato ma che non è malissimo :)

    RispondiElimina
  2. Anche io ne ho parlato bene, vedi che non sei l'unica!? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si e menomale, infondo non è poi tanto male come film :)

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM