Passa ai contenuti principali

Wolverine - L'immortale

E ora tocca a Wolverine - L'immortale.
Il mutante con lo scheletro di adamantio ritorna per la seconda puntata del suo franchise, e questa volta deve vedersela con l'omicidio di un suo vecchio amico e conoscente.
Yukio è una giovane mutante al servizio di Yashida, divenuto capo di una potente corporazione che ha il potere di prevedere le morti altrui, e localizza Logan per portarlo in giappone, il motivo per cui vuole rivedere il vecchio amico è di ringraziarlo per avergli salvato la vita nel 1945.
Appena arrivati Yashida chiede a Logan, di donargli la sua immortalità, capendo che per lui le doti rigenerative sono una maledizione,  nel frattempo fa conoscenza di Mariko, nipote di Yashida e di suo figlio, ovviamente Logan rifiuta di trasferire i suoi poteri al vecchio amico.
Naturalmente, la stessa notte, Viper, la dottoressa che segue Yashida, infila qualcosa nel corpo di Logan, e Yashida muore.
Il giorno dopo al funerale, Logan si accorge di non avere più i suoi poteri, e che la nipote di Yashida è stata rapita, chi è stato a organizzare tutto? I primi sospetti ricadono sul figlio di Yashida, ma ben presto Logan con l'aiuto di Yukio, si accorgerà che ci sono dietro la yakuza, nonostante il tentativo di rapimento e le ferite, riesce a salvare la ragazza e la porta con se in albergo.
Qui viene curato da un veterinario, e il giorno dopo cercano di ricostruire i fatti per scoprire i colpevoli della morte del suo amico, scoprono che Mariko è l'erede di Yashida e che suo figlio ha inscenato il rapimento per farla uccidere e avere la compagnia del padre che lo aveva estromesso dal testamento.
Ora Logan deve fare in modo di scoprire perchè non riesce a guarire dalle ferite, così con una speciale macchina riesce a scovare il parassita, e se lo toglie tranciandosi il petto con gli artigli, nonostante gli avvertimenti di Yukio, riesce finalmente a ritrovare l'autoguarigione.
Ma c'è qualcuno che li attacca con un robot meccanico...Chi si nasconde dietro a questo robot meccanico? E chi ha uccido Yashida?
In sostanza è questo il grande mistero di questo film, pieno di azione e costruito abbastanza bene, insomma un ottimo prodotto di intrattenimento che non prevede solo il passatempo davanti a un pacchetto di popcorn, ma che riesce a coinvolgere lo spettatore scena dopo scena; vi sembra poco? Forse si e forse no.
Il blockbuster o comunemente noto tra chi il cinema lo usa come passatempo, film di cassetta in sostanza è così, solo che a me piacciono ben costruiti,  e curati, con una storia di contorno, proprio come questo film e il franchise di Wolverine, oltre degli x-men.
 Questo in sostanza è il seguito di X-men conflitto finale, terzo capitolo della saga che precede X-men giorni di un futuro passato, nei cinema nel 2014.
Riuscirà il nostro eroe a sbrogliare l'intricata matassa per scoprire chi si nasconde dietro la morte del vecchio amico? E scopriremo cosa nasconde la sua dottoressa?
Se lo volete sapere andatelo a vedere.
Voto: 7


Commenti

  1. la domanda CHI HA UCCISO YASHIDA è una petizione di principio (bisognerebbe essere certi che...)
    comunque è un film diversamente bello

    RispondiElimina
  2. Ne ho sentito parlare così male che alla fine ho fatto a meno di guardarlo. Tu ridai nuova linfa alle mie speranze.

    RispondiElimina
  3. Ti dirò, non l'ho trovato brutto ma... insulso. Ricordo solo la scena dopo i titoli di coda, tutto quel che c'era prima è una strana nebulosa. Passa e va in maniera indolore, ma si fa dimenticare in maniera ancor più facile

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM