Passa ai contenuti principali

World War Z

film dalla trama non originale che parla di zombie e di un epidemia che trasforma il popolo in queste creature, ma non vi preoccupate non ci sono scene gore o splatter, ma solo un padre di famiglia che cerca di salvare il mondo da questa epidemia.
Tutto qui? Si, ma è un blockbuster punto e basta  e bisogna prenderlo per quello che è, puro cinema di intrattenimento e basta.
Brad Pitt fa il suo porco lavoro anche se il personaggio mi sta un po' sulle palle, il classico eroe senza macchia e senza paura...un film che si beve come un bicchiere d'acqua.
Eppure ci sono delle scene d'azione che ti colpiscono per il loro coinvolgimento, forse non è propriamente un horror al 100% ma che importanza ha?
Il metro di giudizio di una pellicola si basa soprattutto sulla capacità di un autore di raccontare una storia, fin qui ci siamo, Marc Forster ha dimostrato con diversi film di saper narrare, questa volta fa il classico film giocattolo, che si guarda davanti a un pacchetto di popcorn, in poche parole è un film d'evasione, e va preso per quello che è...
la sceneggiatura è scritta bene, gli effetti speciali ok, ma sembra una pellicole trita e  ritrita che non aggiunge molto al genere zombesco, un mio conziglio se volete vedere ottimi film di zombie, recuperate la trilogia di Romero, soprattutto la prima, e poi spolverate Lucio Fulci con la sua trilogia della morte, che di sicuro sono meglio di questo film.
Un film d'azione con degli zombie, accattivante e ben fatto, ma sinceramente non è tra i titoli che consiglierei a chi piace l'horror.
Voto: 6
Sufficienza rosicata, ma credo che gli sta bene:


Commenti

  1. la sufficienza a questa porcheria?
    più che rosicata, regalata ;)

    RispondiElimina
  2. Il più grande difetto è che non ha nè capo nè coda, direi 5 :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM