Passa ai contenuti principali

Joy

 
 
Joy, ultimo film di David O'Russell con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper racconta la storia di Joy Mangano, inventrice del mocio, un rivoluzionario oggetto per pulire i pavimenti che la trasformerà ben presto in una delle più ricche imprenditrici d'america...ma la strada del successo è difficile e lunga.

Adesso volete sapere se il film mi è piaciuto vero?
La risposta è si, per il semplice motivo che presenta una donna coraggiosa, che nonostante le difficoltà di riuscire a imporre il suo prodotto non si arrende mai.
Anche quando il padre le suggerisce di arrendersi lei non lo fa, persino quando dichiara fallimento verso la fine...scusate lo spoiler.
Joy è un film capace di parlare agli spettatori, grazie ad un altissima empatia con la protagonista, non a caso è tratto dda una storia vera, il che lo rende parecchio interessante, infondo Joy può essere ognuno di noi.
La cosa più interessante del film è il fatto che la protagonista ha nella nonna un punto di riferimento, ed è l'unica persona che crede in lei, e che sa capire veramente Joy, per il fatto di essere talentuosa e speciale.
Robert De Niro interpreta il padre della protagonista, che con la sua nuova compagna, all'inizio crede e finanzia l'iniziativa della  figlia, ma all'ultimo le farà causa per i successi ottenuti.
Nel film nulla è lasciato al caso, scritto e diretto in maniera sincera e intelligente, è l'esempio con cui per arrivare al successo bisogna fare i conti con gli squali.
Non sarà facile arrivare al successo, ma Joy non demorderà, per questo diventa una ricca imprenditrice.
Come arrivare al successo? Grazie alle televendite, anche se all'inizio sarà una dura lotta per imporsi ma non importa, perché lo presenterà lei stessa il suo prodotto.
Film delizioso, acuto e intelligente, vi consiglio assolutamente di non perderlo, sono sicura che vi piacerà.

Voto: 7

 

Commenti

  1. sono andata al cinema convinta che non avrei visto granché, mi avevano dissuaso dall'entusiasmarmi per questo film... invece, debbo dire, l'ho trovato delizioso

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM