Passa ai contenuti principali

Clown

Questo film si è rivelato una piacevole sorpresa.
Primo perchè vedendo il titolo una persona potrebbe pensare è una scopiazzatura di IT, vabbè non lo guardo, invece ti accorgi che è una storia completamente diversa, capace di risucchiarti dallo schermo e non puoi uscirne manco se ci provi.
Vi sembra strano? No, NON LO E'.

Innanzitutto abbiamo la storia di un normale padre di famiglia, che per fare una sorpresa al figlio si traveste da clown per la sua festa di compleanno.
Al termine della festa c'è un problema: Il costume non si può togliere, come uscire da questo disastro e condurre una vita normale?
Non si può!!
Il costume ha una maledizione: c'è un demone che ha preso il sopravvento, e non vuole lasciare il corpo del malcapitato padre che ha indossato il costume; l'unico modo per poter togliere il costume è uccidere la persona che lo indossa.
Il padre amorevole si trasforma in clown affamato di carne umana, deve nutrire il demone e rapire dei bambini per ucciderli.
Una catastrofe di dimensioni stratosferiche.
Bisogna salvare dei bambini dalla voracità del demone, che piano piano prende il sopravvento sulla vita di questo padre.

Così il Clown cambia totalmente la personalità del padre, sia psicologicamente, che fisicamente. A combatterlo è sua moglie che deve salvare suo figlio, ci riuscirà?
Un film talmente intelligente e ben fatto che ha sorpreso persino me, che di solito sono ipercritica per quanto riguarda gli horror recenti.
Questo film però mi ha sorpresa a non poco.
E' arrivato a piacermi talmente tanto da non riuscire a dimenticarlo, e questo signori miei è più unico che raro.
La tensione è altissima, gli effetti ci sono pure, il sangue scorre a fiumi anche se in certe scene c'è molta introspezione psicologica nella trama, il che lo rende inquietantissimo.
Alla produzione c'è quel mattacchione di Eli Roth, e si vede che di horror è un intenditore, ma quanto mi sta simpatico sto ragazzo forse lo sa solo Bollicina mia grande amica cinefila che di Eli Roth è una fan.
Che vi devo dire? Ah si, c'è un ultima cosa da segnalare, che è la più importante...
Guardatevelo, guardatevelo e ancora guardatevelo, vi stupirà non poco, parola di scout!!!
Voto: 8


Commenti

  1. Non lo avrei davvero mai detto! A questo punto devo metterlo in lista xD

    RispondiElimina
  2. Concordo con il tuo entusiasmo, questo lo trovi commentanto anche dalle mia parti, me vedo che siamo piuttosto d'accordo ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  3. L'ho letteralmente adorato e mi ha messo una paura assurda! Gran filmone, Eli a parte nemmeno io mi sarei aspettata tanto! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM