Passa ai contenuti principali

Insurgent

Considerato che, è un secondo capitolo, poi è una storia di mezzo oltre che la continuazione di Divergent ecco a voi, servito su un piatto d'argento la seconda puntata.
Rispetto al primo capitolo siamo a un livello leggermente più basso, anche se le scene d'azione non mancheranno e nemmeno l'adrenalina.
Certo non siamo ai livelli del capolavoro, ma con opere del genere si richiede il puro e semplice intrattenimento divertente piuttosto che l'intrattenimento impegnativo.

Voi vi chiederete, ma si può vedere? Io rispondo SI, se volete una serata di totale disimpegno è il film giusto per voi, ma se cercate qualcos'altro ne rimanete sicuramente delusi.
Primo perchè è chiaramente un giocattolone, e come tale va preso, certo non è al livello delle robette stime Michael Bay, il suo porco e onesto lavoro lo compie, e per pellicole del genere questo basta e avanza, giusto giusto da prendere come diversivo tra una pellicola impegnativa e l'altra.
Certo non mancano i difetti, si vede chiaramente che è un prodotto costruito per la multisala fatto e impacchettato per incassare, comunque si fa volere bene perchè sa divertire, e questo è uno dei pregi del film.
Per la qualità la regia è piuttosto approssimativa, e la caratterizzazione dei personaggi che nel primo capitolo era più curata, qui invece è più trascurata. Come lo script che invece di coinvolgere lascia un po' distante lo spettatore, peccato perchè il film ha delle potenzialità incredibili, che in mano ad un altro regista sarebbero esplose in positivo.
In conclusione, non si va al di sopra della sufficienza.
Voto: 6



Commenti

  1. Il primo film era persino riuscito a dare senso a molte incongruenze del libro (idee interessanti in mano a gente che non sa scrivere)... lo avevo apprezzato per questo. Poi non mi è venuta voglia di vedere il seguito però ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho visto, e sinceramente non mi è dispiaciuto, anche se il primo è decisamente migliore ^_^

      Elimina
  2. La morosa mi ha costretto a vederli entrambi.
    Quanto schifo...

    RispondiElimina
  3. La penso come Sam, alla fine non ho avuto proprio voglia di vedere questo sequel. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh beh...checce voi fà se vede che non te garba, po' succede sai? :D

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM