Passa ai contenuti principali

Sono tornata, pronta a ricominciare

Ehi, era da molto che non mi facevo vedere da queste parti, ora amici miei sono tornata.
E stavolta non è uno scherzo, sono tornata perchè prima di tutto ho visto oltre cento film quest'anno, e necessitano di essere recensiti nel blog non credete? Poi perchè quest'anno ci sono state delle scoperte fantastiche che necessitano un parere ovviamente il mio che è presente in questo blog da sempre.
Non vedo l'ora di parlarvene a cuore aperto come sempre succede da quando ho cominciato questa avventura cinefila quasi dieci anni fa ormai.
L'amore per il cinema non è mai andato via, semplicemente nella mia vita sono accadute strane cose che mi hanno portato a mettere da parte questa mia passione, e ora finalmente che mi sono liberata di alcuni problemi sono semplicemente pronta per tornare e riprendere laddove ho interrotto il mio percorso.
Ho sempre visto il cinema come un viaggio da percorrere, ognuno di noi fa percorsi differenti che portano all'assoluto amore per un arte, la settima arte che da sempre ha accompagnato il genere umano.
Mi rendo conto che ho ancora tanto da scoprire, e che il mio cammino mi porterà a conoscere e scoprire tanti autori che ancora non conosco, ma la cinefilia ci porta a colmare delle lacune che sono lì a richiedere di essere colmate.
La cultura cinematografica non nasce da sola, bisogna impegnarsi, rimboccarsi le maniche e studiare una materia che nè le scuole di cinema, nè tantomeno i professorini riescono a farti approfondire meglio di come approfondiresti tu stesso, con altri cinefili ovviamente.
E quando parlo di cinefili, io parlo di persone che prendono ogni genere cinematografico, e se lo studiano seduta stante, con ricerche, letture di altre recensioni, meglio scritte da altri blogger, perchè sono più sincere, più immediate, lo studio di un autore non è roba da poco, bisogna aprirsi un mondo verso altri stili, altri mondi, perchè un vero artista, un vero regista, parla sempre di se stesso nelle sue opere, o meglio ci mette un pizzico di se stesso, esprime le sue tematiche, ciò che ama e via di seguito.
Nella mia esperienza devo ancora fare tanto, però nel mio piccolo ho una cultura cinematografica non da poco, nonostante abbia cominciato da ragazzina a guardare film, ben trent'anni fa, è da quando ho internet che mi si è aperto un mondo nuovo, un mondo di scoperte che ha ampliato maggiormente la mia cultura, ma è ancora poco, nonostante tutto sono ancora qui. Sono di nuovo qui a condividere con voi questa mia passione.
Un saluto a tutti e ben ritrovati ^^.

Commenti

  1. Ciao Arwen e bentornata!
    Mi fa davvero piacere rivederti in zona, che poi soprattutto manca poco per gasarci con colui che ti dà il nickname!^^
    Affrontavo un discorso analogo al tuo proprio ieri, sul come godersi un'opera: subirla o capirla.
    Sono d'accordissimo con te!

    Ci zentiamo prezto, allora!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao moz, ben ritrovato anche a te ^_^

      Elimina
  2. E allora bentornata cara e cerca di restare il più possibile! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao bollicina, un abbraccione a te ^_^

      Elimina
  3. Un salutone e bentornata: ci mancavano le tue recensioni! A risentirci su queste frequenze, allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Kris, che piacere ritrovarti ^_^

      Elimina
  4. Sono davvero curioso di vedere quali film hai visto, a presto e bentornata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, ne ho visti tantissimi, Da arrival, ad Amore senza fine, Roxanne, insomma su facebook ci sono messi pure ^_^

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ciao, sono felice anche io di ritrovarti ^_^

      Elimina

Posta un commento

Ciao, ho tolto la moderazione ai commenti, di pure la tua, ma con garbo ed educazione se non vuoi che lo cancello xD

Post popolari in questo blog

Tutti i Soldi del Mondo

Sinceramente,
La volete sapere una cosa? L'unico motivo per cui ho dato una chance a questo film, sono le indagini di Scotland Yard su Kevin Spacey.
Perché avevo deciso di chiudere con Ridley Scott e il suo cinema, non guardare Tutti i soldi del mondo, e scrivere un bel VAFFANCULO gigante perché secondo il mio parere, l'esclusione di Kevin Spacey, è stata ingiusta, in quanto fino a gennaio ho letto che le accuse dei suoi accusatori le hanno fatte o sui social network, o sui media.
Fermo restando che, le indagini della polizia non escludono il fatto che Spacey potrebbe e sottolineo potrebbe essere innocente dalle accuse di molestie sessuali, ma potrebbe rivelarsi anche colpevole, e allora?
Allora io penso che se un regista come Polanski, che nonostante si sia scopato una tredicenne lavora ancora, perché non dovrebbe farlo Spacey?
Bene concentriamoci sul film.
Tutti i Soldi Del Mondo, nonostante gli sforzi che ha fatto Ridley Scott, per salvare il film dallo scandalo, si rivela …

Netflix Week - Bright

Fino a qualche anno fa, ho sempre sostenuto che Will Smith fosse un bravo attore, mi stava simpatico e aumentava il mio buonumore, e per chi negli anni novanta ha visto anche i due Man in Black sa certamente di cosa sto parlando.
Col tempo invece l'ho perso di vista, avendo fatto percorsi diversi non credo di averlo seguito maggiormente negli ultimi anni, l'ultima volta che ho visto un suo film è stato in occasione della penultima pellicola di Shiamalan, da me criticatissima, e ho messo un po' da parte questo attore.

Le Avventure del Barone di Munchausen

E' il film più pazzo di Terry Gilliam, l'unico che ancora non avevo visto...
Risultato? Un viaggio nell'avventura e nella fantasia più incredibili, ma, è dico ma, è un film imperfetto, usato come esempio di come può andare storto, quando subentra la produzione nel maneggiamento di un opera cinematografica, se il regista non riesce a concludere un film.
Resta comunque l'opera imperfetta di un genio, che senza dubbio vale la pena di guardare.