Passa ai contenuti principali

Sono tornata, pronta a ricominciare

Ehi, era da molto che non mi facevo vedere da queste parti, ora amici miei sono tornata.
E stavolta non è uno scherzo, sono tornata perchè prima di tutto ho visto oltre cento film quest'anno, e necessitano di essere recensiti nel blog non credete? Poi perchè quest'anno ci sono state delle scoperte fantastiche che necessitano un parere ovviamente il mio che è presente in questo blog da sempre.
Non vedo l'ora di parlarvene a cuore aperto come sempre succede da quando ho cominciato questa avventura cinefila quasi dieci anni fa ormai.
L'amore per il cinema non è mai andato via, semplicemente nella mia vita sono accadute strane cose che mi hanno portato a mettere da parte questa mia passione, e ora finalmente che mi sono liberata di alcuni problemi sono semplicemente pronta per tornare e riprendere laddove ho interrotto il mio percorso.
Ho sempre visto il cinema come un viaggio da percorrere, ognuno di noi fa percorsi differenti che portano all'assoluto amore per un arte, la settima arte che da sempre ha accompagnato il genere umano.
Mi rendo conto che ho ancora tanto da scoprire, e che il mio cammino mi porterà a conoscere e scoprire tanti autori che ancora non conosco, ma la cinefilia ci porta a colmare delle lacune che sono lì a richiedere di essere colmate.
La cultura cinematografica non nasce da sola, bisogna impegnarsi, rimboccarsi le maniche e studiare una materia che nè le scuole di cinema, nè tantomeno i professorini riescono a farti approfondire meglio di come approfondiresti tu stesso, con altri cinefili ovviamente.
E quando parlo di cinefili, io parlo di persone che prendono ogni genere cinematografico, e se lo studiano seduta stante, con ricerche, letture di altre recensioni, meglio scritte da altri blogger, perchè sono più sincere, più immediate, lo studio di un autore non è roba da poco, bisogna aprirsi un mondo verso altri stili, altri mondi, perchè un vero artista, un vero regista, parla sempre di se stesso nelle sue opere, o meglio ci mette un pizzico di se stesso, esprime le sue tematiche, ciò che ama e via di seguito.
Nella mia esperienza devo ancora fare tanto, però nel mio piccolo ho una cultura cinematografica non da poco, nonostante abbia cominciato da ragazzina a guardare film, ben trent'anni fa, è da quando ho internet che mi si è aperto un mondo nuovo, un mondo di scoperte che ha ampliato maggiormente la mia cultura, ma è ancora poco, nonostante tutto sono ancora qui. Sono di nuovo qui a condividere con voi questa mia passione.
Un saluto a tutti e ben ritrovati ^^.

Commenti

  1. Ciao Arwen e bentornata!
    Mi fa davvero piacere rivederti in zona, che poi soprattutto manca poco per gasarci con colui che ti dà il nickname!^^
    Affrontavo un discorso analogo al tuo proprio ieri, sul come godersi un'opera: subirla o capirla.
    Sono d'accordissimo con te!

    Ci zentiamo prezto, allora!^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. E allora bentornata cara e cerca di restare il più possibile! :)

    RispondiElimina
  3. Un salutone e bentornata: ci mancavano le tue recensioni! A risentirci su queste frequenze, allora!

    RispondiElimina
  4. Sono davvero curioso di vedere quali film hai visto, a presto e bentornata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, ne ho visti tantissimi, Da arrival, ad Amore senza fine, Roxanne, insomma su facebook ci sono messi pure ^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM