Passa ai contenuti principali

Space Vampires

Non è il miglior film di Tobe Hooper, mi è sembrato fin troppo fuori di testa anche per i suoi standard, eppure ha qualcosa di interessante nella struttura.

Parliamoci chiaro, Tobe Hooper dopo Poltergeist, non ha dato segni di genialità, come è successo ad altri grandi registi horror, infatti credo che George Romero fino ad ora rimanga il più grande regista horror di sempre.
Peccato perché dirigere un film del genere, che non ha nulla a che vedere coi film che ha fatto prima e sono grandi film, diciamo che ha fatto uno scivolone, infatti il film non mi è piaciuto proprio.
Peccato perché ero curiosa proprio con questo film, e avevo delle aspettative pazzesche, soprattutto dopo la visione dei suoi precedenti film.
Aspettative che purtroppo non sono state soddisfatte.
Personalmente ci tenevo, non so voi, ma credo che ormai mi conoscete abbastanza bene da capire se un film possa piacermi o meno, parlo degli aficionados della fabbrica.
Ma, è pur vero che ha cercato di renderlo intrigante, anche se c'è troppa carne al fuoco diciamocelo.
Pensare che con tanti soldi a disposizione ne poteva uscire qualcosa di davvero interessante, invece non è certamente il budget spropositato a fare un capolavoro, ma altri elementi.
Spesso con pochi soldi si fanno film memorabili e con grossi budget dei veri e propri scivoloni.
Fortuna che la prossima settimana si torna al secondo capitolo di Non aprite quella porta, quello SI che mi è piaciuto.
Caro Tobe ti apprezzo tanto, ma quando ti limiti a fare horror nudi e crudi dove non ti batte nessuno sei grande, quando mixi con altri generi non mi convinci proprio.


Commenti

  1. Hooper è un maestro. Oltre a Poltergeist ricordo con piacere anche Funhouse (Il tunnel dell'orrore). Questo film, comunque, anche se non ne parli benissimo lo voglio vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hooper è un grande senza ombra di dubbio, si guardalo, poi fammi sapere se ti è piaciuto ^_^

      Elimina
  2. Sentito parlare, sarebbe perfetto per la Notte Horror, ci faccio un pensierino ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM