Passa ai contenuti principali

Le Notti di Salem

 

Una miniserie tratta da Stephen King per Tobe Hooper, protagonista David Soul che veste i panni di uno scrittore e torna nella sua città natale per svelare un orrendo e oscuro segreto.
Mai fidarsi delle case diroccate, e abbandonate, ma mai fidarsi dei loro proprietari, uomini apparentemente docili che nascondono un orrendo segreto.
Il protagonista è tornato a Salem per scrivere un romanzo ambientato in quella casa che è stato teatro di sventure e disgrazie.
Quello che non sa è che il proprietario è legato a una mostruosa creatura che trasforma in vampiri gli abitanti del luogo, come fare per riportare ordine in città?
Non è il miglior lavoro di Tobe Hooper, ha fatto decisamente di meglio, eppure il senso di inquietudine e claustrofobia salvano almeno in parte l'opera in questione.
Personalmente dovrei leggere il romanzo per farmi una idea precisa, ma sono sicura almeno in parte, che l'opera letteraria sia meglio del film.
Una città infestata da vampiri, che cominciano con il rapimento di alcuni bambini, tranne uno, l'unico che non cade nella trappola del mostro e vede morire i suoi genitori.
Naturalmente il padrone della casa maledetta arriva anche nella casa del ragazzo che sta coi piedi per terra e non si lascia incantare, ovviamente aiuterà lo scrittore per mettere fine a questa mattanza di vampiri.
Personalmente James Mason nel ruolo dell'antiquario padrone della casa maledetta l'ho trovato un po' fuori posto, quello è un personaggio che dovrebbe inquietare, invece non succede questo, sembra un cattivo qualunque.
Il mostro mi ha impaurita, ma lo hanno fatto di più i bambini che apparivano in mezzo al fumo nei sogni delle prossime vittime.
In conclusione, non un titolo memorabile nella filmografia di Tobe Hooper ma si fa volere bene.

Ratings ⭐⭐1/2



Commenti