Passa ai contenuti principali

Invaders from Mars

 

Nuovo appuntamento con la rassegna dedicata a Tobe Hooper, e oggi parliamo di Invaders From Mars, film horror sci-fi del 1986
Un bambino deve fronteggiare un invasione aliena, inizialmente non gli crede nessuno, quando i genitori sembrano posseduti da qualcosa di oscuro e anche a scuola l'insegnante anziana lo minaccia dopo che lui ha visto che ingoiava una rana viva, non gli resta che scappare per salvarsi la vita, ma c'è qualcuno che lo aiuterà, Linda l'infermiera della scuola.
Ok, posso capire che si vuole rifare un film del 53, capisco che negli anni ottanta la tecnologia era superiore rispetto agli anni cinquanta e via dicendo, però non è nemmeno uno dei peggiori di Tobe Hooper, rispetto ad altri titoli possiamo considerarci piacevolmente divertiti.
Certo visto nel 2022, il film risulta un po' datato, ma bene o male si lascia vedere e svolge il suo compito, ovvero quello di intrattenere e lo fa maledettamente bene.
Il film ovviamente non è privo di difetti, si nota una certa indecisione nell'autore di dare una impronta personale al film, ed è un peccato considerando il talento di Tobe Hooper, ci si aspetta da lui uno sforzo in più.
In conclusione, per i nostalgici degli anni ottanta può andar bene, ma anche per chi vuole passare quasi cento minuti con un film che passa e va, senza alcuna pretesa.

Ratings ⭐⭐1/2




Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM