Passa ai contenuti principali

Woody Allen Week - Il Dormiglione

 

Pensate che Woody Allen non sappia fare una commedia slapstic?
Forse vi siete persi questa esilarante commedia che vi assicuro, vi farà morire dalle risate.
Trama: un ristoratore per una banale operazione si ritrova ibernato, si risveglierà duecento anni dopo, trovando l'america in balia di una dittatura, e deve fare di tutto per salvarsi le chiappe.
In suo aiuto arriverà Luna conosciuta per caso a casa sua dopo la fuga dai medici che lo volevano usare per scoprire un misterioso progetto.
Comincerà un avventura esilarante per scoprire il sordido piano della società americana, in preda a un leader che non si vede mai.
Finirà tutto con un palmo di naso, letteralmente.
Se pensate che Woody Allen non sappia scrivere bene dovreste vedere questo film, Il Dormiglione è uno dei suoi migliori film, che mescola fantascienza e commedia slapstic e per poco non ti pieghi in due dalle risate, specialmente quando risvegliano Mike dall'ibernazione.
Il film non dura molto, ma fa divertire dalla prima all'ultima scena, da piccola non lo vidi tutto, e ora me lo sono gustato come si gusta una bevanda fresca  nella rovente calura estiva.
Risultato? Divertimento assicurato, specialmente dove parlano di sesso mi sono quasi sbellicata, e scusate se è poco.
Ultimamente mi sto rendendo conto che il suo cinema ha perso l'aurea slapstic concentrandosi su altro, ma resta sempre grande, malgrado alcuni titoli non proprio riusciti bene.
Ma comunque, Woody è e resta una garanzia, lo devo dire, questa settimana a lui dedicata me lo sta facendo apprezzare molto di più che in passato.
Comunque, se non avete visto questa perla, recuperatela, perchè non riuscirete a non divertirvi.

Ratings ⭐⭐⭐⭐1/2



Commenti

  1. Lo adoro, e il robot mi ricordo che lo aveva fatto uguale anche Oreste Lionello in qualche programma tv

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM