Passa ai contenuti principali

Speciale Exploitation - I Ragazzi del Massacro

 

Nuovo appuntamento col cinema d'exploitation, e stavolta abbiamo uno dei gialli diretti da Fernando Di Leo, su un orribile massacro ai danni di un insegnante.
Non è certamente uno dei migliori film di Fernando di Leo, penso che ha fatto di meglio rispetto a questo film, che a volte rasenta l'esagerazione fine a se stessa.
Comunque stiamo parlando di Fernando di Leo, un regista che sa come imbastire un giallo, infatti è tutto ambientato alla centrale di polizia, dove i colpevoli dello stupro ai danni dell'insegnante, che per colpa di esso ha perso la vita, vengono interrogati da un poliziotto zelante, che non si arrende davanti a niente e a nessuno per scoprire la verità.
Tra i possibili sospetti c'è anche un ragazzo omosessuale, che in un primo momento confessa il delitto, solo che i poliziotti non gli credono perché poi si viene a scoprire la sua omosessualità, e di conseguenza non può aver stuprato l'insegnante.
Il poliziotto zelante arriva a fare qualcosa che potrebbe essere sbagliato, ma è la soluzione più giusta per scoprire la verità, invita uno dei ragazzi a casa sua, lo veste, gli da da mangiare, in cambio vuole che parli.
L'intuizione del poliziotto è giusta, e farà si che sbroglierà l'intricata matassa smascherando il vero colpevole e facendo luce su una terribile verità.
Film senza infamia e senza lode, piacevole a vedersi, ma Di Leo  ha fatto decisamente di meglio.



Commenti

Post popolari in questo blog

Il Collezionista di Carte

 Una produzione targata Martin Scorsese , da sempre amico e collaboratore di Paul Schrader , che gli ha scritto diversi film, stavolta tornano insieme il primo come produttore esecutivo, il secondo come regista, per un film che narra le gesta di un giocatore di poker dal passato oscuro, mi sarà piaciuto?

The OA

 Alla fine ce l'ho fatta, sembrava una serie pallosa, ma è tutt'altro che pallosa, appena ho cominciato a vederla nel lettore e in tv non sono riuscita a smettere, e gli episodi restanti che dovevo vedere alla fine li ho visti tutti d'un fiato, vi sembra strano? Assolutamente no, restate con me per intraprendere un viaggio incredibile con una delle serie migliori di quest'anno.

The Spooky Season - I consigli Horror di zio Tibia

 Ciao zombetti, Arwen deve avermi ascoltato, sono qui alla fabbrica per invitarvi a seguire i miei consigli horror per la Spooky Season. E ci sarà anche la settimana horror alla fabbrica, Arwen mi ha detto che mi darà spazio, e faremo le recensioni doppie, io con il mio punto di vista e lei con il suo, che cara... Intanto cliccate sul link  click  dove vi consiglio Nightbooks racconti di Paura, ma questo è solo il primo film, ce ne saranno altri ancora. Un abbraccio zombetti dal vostro caro zio tibia.