Passa ai contenuti principali

ParaNorman

Quando uscì ParaNorman le foto del film mi hanno incuriosita molto, più le vedevo e più volevo vedere il film.
Durante la visione mi sono accorta di avere davanti un film curioso e intrigante, ben fatto con una storia coinvolgente ed eccitante, più il film andava avanti e più lo guardavo entusiasta: E c'è anche il 3D; niente male per un film d'animazione.
La storia è molto semplice, un bambino che ha il potere di vedere i morti, ed è l'unica persona nel suo villaggio che possiede questa caratteristica.
Per molti potrebbe essere un dono, per altri una maledizione, ma il piccolo Norman, non vive bene con questa caratteristica e tutti lo prendono un po' in giro, fino a quando...
Fino a quando si vede protagonista di sciogliere una maledizione legata a una strega bruciata nel rogo, maledizione che un suo vecchio zio defunto gli ha detto di sciogliere.
I cittadini si vedranno costretti loro malgrado e nonostante gli sbeffeggiamenti, a sostenere e aiutare Norman per salvare il piccolo villaggio dalla maledizione, ci riusciranno?
Un film ironico divertente e acuto, che mostra con intelligenza che le persone che hanno delle facoltà misteriose possono avvolte salvare altre persone.
Norman verrà compreso persino dai suoi scettici genitori, perchè la cosa migliore nella vita è risolvere i dolori e forse anche i fantastmi che si fanno vedere da Norman daranno il loro contributo...
In conclusione, un film da non perdere, una storia che conquista dalla prima all'ultima scena, in modo originale e non edulcorato, una favola horror per grandi e piccini.
DA NON PERDERE
Buona Visione.


Commenti

  1. Una delle sorprese dell'animazione di quest'anno! A differenza della Pixar che ha un po' deluso, questo è stato davvero un piccolo gioiellino!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM