Passa ai contenuti principali

Cani Arrabbiati

Ed ecco a voi il film maledetto di Mario Bava, considerato il suo capolavoro assoluto, duro violento, un road movie senza pietà, forse posso dire che è l'unico film in cui bava non ha limiti nella rappresentazione della violenza, con un finale incredibile, che ovviamente non vi svelerò.
Quattro rapinatori sequestrano una macchina con dentro un uomo, una donna e un bambino piccolo, si presume figlio della coppia, e sarà un viaggio apocalittico in cui non ci sarà scampo per le persone sequestrate.
Il film non uscì mai al cinema, perchè la casa di produzione è fallita, in compenso è uscito solo in video nei 90, ed è stato invisibile fino ad allora, e alle trasmissioni su Sky.

In questo film non c'è un attimo di sosta, la tensione e il ritmo è presente per tutto il film, e si che il cinema di genere ha fatto scuola e lo si nota guardando questa sorprendente pellicola.
Che Mario Bava fosse un sorprendete maestro lo si capisce, perchè la sua regia è precisa, attenta, e non lascia nulla in sospeso, non ci sono sbavature, e non tutti i personaggi sono come appaiono.
Per molti questo è il capolavoro di Bava, e lo è anche per me.
anche i rapinatori non sono tutti uguali, anzi sono gli unici a farsi vedere come realmente sono, la violenza è rispetto ad altre pellicole di Mario Bava, più marcata, realistica, e per scappare e liberarsi questi faranno qualsiasi cosa, anche uccidere se è possibile, e non ci sarà una via d'uscita, perchè non molleranno la presa finchè non lo decidono loro.
Un film che lascia di stucco per la potenza delle immagini, e anche per la spietatezza dei protagonisti, e non capita tutti i giorni di vedere pellicole del genere.
Voto: 8


Commenti

  1. gran bel film, con un finale strepitoso, si tra quelli che ho vito di Bava, questo è quello che mi è piaciuto maggiormente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è terribile, e il finale non te l'aspetti, l'uomo sembra innocente, ma non lo è...

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM