Passa ai contenuti principali

Corpi da Reato

Eccocci qui, e parliamo del film che mi ha fatta divertire di più in questa stagione, non un capolavoro ma le tue crasse risate te le fa fare, c'è chi lo ha stroncato chi lo ha detestato, certo non è un capolavoro, ma neanche un bellissimo film, ma ti fa sganasciare dalle risate dall'inizio alla fine.
E questo è un punto a suo favore, si ha i suoi difetti, è concentrato tutto sulle due protagoniste, Melissa McCarthy e Sandra Bullock, praticamente il film si regge tutto sulle loro spalle, il che senza di loro sarebbe una cagata colossale, e questo c'è da dirlo.
Gli altri attori diventano delle macchiette che sono ombre dietro le due protagoniste, la regia è praticamente assente, lascia fare tutto alle due girls, il che fa si che la qualità artistica del film lasci a desiderare.
Possiamo dire che questo film è il classico film da guardarsi con un pacchetto di popcorn per passare tempo, e staccare tra una visione impegnata all'altra.

Il film racconta di una integgerrima agente dell'fbi, che è stata trasferita in un altra località per seguire un caso Sara Ashburn si trova costretta a collaborare con Shannon Mullins, agente di polizia dai modi rozzi e violenti, per catturare un pericoloso spacciatore di droga.
All'inizio il rapporto tra le due sembra quasi impossibile, per il modo bizzarro di lavorare di Shannon, ma alla fine le due agenti si troveranno daccordo e Sara, nel frattempo capirà le reali qualità della collega divenuta grande amica, così le due compiranno la loro missione, tra gang, situazioni esilaranti e grandi bevute.
La grande pecca di questo film sta nel suo non voler essere un opera curata, è troppo film di cassetta per essere un buon prodotto, così prende la strada facile della crassa risata trascurando quello che rende un film grandissimo: i contenuti.
Film divertente, ma senza spina dorsale.
Voto: 4


Commenti

  1. ma è il film che ti ha divertito di più quest'anno e gli hai dato solo un 4?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è tutto concentrato sulle scene comiche di Sandra Bullock e Mellissa McCarthy e il tutto si riduce qui, gli altri sono solo macchiette purtroppo, ovviamente ho voluto sottolineare questo fatto ecco perchè gli ho dato 4

      Elimina
  2. no, dai troppo poco, non è un capolavoro ma con tutte le risate che fa fare una sufficienza piena la strappa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma è troppo concentrato su di loro, (le protagoniste) gli altri non contano? :D

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM