Passa ai contenuti principali

Machete Kills

Che c'è da dire su Machete Kills?
Mmmmmmmm, mmmmmmm, mmmmmmm, ah ecco, colpo di genio non è all'altezza dell'originale.
Eh si questo secondo capitolo poteva non essere tranquillamente girato, bastava il primo capitolo che era intrigante e ben costruito a renderlo un degno sviluppo del fake Trailer di Planet Terror.
Questo secondo capitolo è roboante fracassone, degno del classico blockbuster hollywoodiano, no, fermi tutti ma che è successo a Robert Rodriguez?
E pensare che a me piaceva tanto....peccato.
La migliore? Lady Gaga che fa la sua comparsa come abito o meglio dire mascheramento di un sanguinoso killer, ma Machete questa volta don't kills, per niente.
Ed è un peccato perchè avevo molte aspettative da questo sequel dato che il primo capitolo mi era piaciuto, questo sequel sembra la continuazione di qualcosa che secondo me non andava bene come franchise.
Questa volta non ci siamo, un secondo capitolo piuttosto deludente che non aggiunge nulla di nuovo, che Rodriguez abbia bussato alle porte di hollywood si capisce eccome giù dai primi istanti, nonostante qualche scelta azzeccata, ma è talmente poco per un film e una saga come questa.
Mel Gibson assolutamente sprecato e fuori ruolo, come quasi tutto il cast, Amber Heard, miss San Antonio e nuova fidanzata di Johnny Depp, sembra una bambolona messa lì solo per un ruolo  fine a se stesso.
Questo secondo capitolo non dice nulla di nuovo, è costruito come il classico film giocattolone di intrattenimento a differenza di Machete, dove c'era ritmo, energia e sano umorismo, questo invece sembra fatto apposta per richiamare il successo del primo capitolo, ma restando solo l'ombra.
Peccato perchè la trama non era male, e poteva senz'altro essere un film migliore, di quello che è in realtà.
Robert Rodriguez dovrebbe rifiutare film che hollywoodizzano i bravi registi, e invece anche lui ci cade nella macchina dell'industria cinematografica, ma si sa avvolte bisogna fare film per poter incassare, d'altronde il cinema non è solo settima arte, ma anche blockbuster che si consumano davanti ai popcorn, solo che avvolte bisogna anche cercare quella scintilla che rende un film interessante, anche se è un blockbuster.
Voto: 5




Commenti

  1. in parte concordo, anche a me ha sostanzialmente deluso, dopo quella figata pazzesca del primo, da questo mi aspettavo scintille e invece ci si trova davanti ad un filmetto scemotto e fatto tanto x strappare due risate, anche se cmq alla fine io un 6 glielo concedo.
    Però quella sfigata di Lady Gaga è il punto più basso della pellicola, sarà che a me sta sulle palle anche come cantante, odio quel tipo di musica li, ma anche il suo personaggio era pessimo, mentre ho trovato Mel Gibson una delle poche cose buone del film, nei panni del cattivo era fighissimo, aspetto con ansia di rivederlo, sempre cattivo nei Mercenari 3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si, a Me Mel Gibson piace molto come attore - metto da parte i suoi fanatismi cattolici però - e di certo qui mi ha delusa molto, ma ovviamente sono punti di vista ;)

      Elimina
    2. si si indubbiamente il suo modo di pensare è alquanto differente dal mio :-) però appunto si giudica l'attore e non la persona, che ammetto è discutibile, però boh mi è parso l'unico che in questo film ci credeva davvero, si vedeva che si stava divertendo come un matto XDXDXD

      Amber è veramente fidanzata di Depp nella vita vera??? Ma Amber sapevo che era lesbica

      Elimina
    3. no è bisessuale l'ha detto lei stessa cmq si è la nuova fidanzata di Depp

      Elimina
  2. Mi spiace dover ammettere che personalmente neppure il primo Machete mi aveva intrigato più di tanto.
    Non lo sarei andato a vedere, se non costretta dal lavoro che qualche volta svolgo anche per le pellicole, e diciamo che non è il mio genere.
    Quindi non posso essere obbiettiva verso il Machete number two....
    Alla prossima mia cara , bravissima amica!
    Un abbraccio domenciale!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM