Passa ai contenuti principali

21 Jump Street

Se cercavate una versione cinematografica del celebre telefilm anni ottanta ne uscirete delusi.
Il film si differenzia per renderlo attuale davanti al pubblico, e perciò i due registi hanno diretto un opera che strizza l'occhio al pubblico.
Questo può essere un bene, - ci sono scene particolarmente divertenti, altre esilaranti - ma anche un male, perchè è un film all'opposto della storia raccontata dalla serie tv - storia e protagonisti assolutamente differenti, apparte l'entrata nella 21 jumpstreet con personaggi differenti etc...
Sembra che i due registi abbiamo voluto omaggiare il serial che ha dato la fama attraverso il piccolo schermo al divo Johnny Depp, che appare in un cameo.
Un film scacciapensieri, adatto per una serata di pausa tra un film impegnativo e un altro, per poter cazzeggiare forse e divertirsi con sano divertimento d'azione.
Eh si, perchè ci si diverte, presentando due personaggi che sono all'opposto, all'inizio non si potevano vedere, poi diventano compagni all'accademia di polizia e devono conoscersi per  poter lavorare insieme.
Alla fine si aiutano a vicenda e entrano nella 21 jumpstreet per combattere il crimine, e ne vedranno delle belle.
Il film è pieno di scene esilaranti che divertono e non stancano mai, l'idea di fare un film che in parte si distaccasse dalla serie è ovviamente sorprendente la personalizzazione originale che hanno dato i due registi, alla fin fine si tratta di un film cazzaro, da vedere giusto con un panino e una birra in mano in compagnia degli amici per farsi due risate.
Il film è giusto per del sano divertimento senza impegni e nè complicazioni, giusto per passare tempo.
Buona visione


Commenti