Passa ai contenuti principali

Trespass

Devo dire la verità, ho letto recensioni pessimistiche su questo film, altre recensioni lo massacravano proprio, alla visione mi sono accorta che nonostante i difetti, e ci sono, il film non era affatto male, soprattutto nella primam parte.
Allora qual'è il problema del film?
Innanzitutto la trama troppo esagerata, c'è troppo di tutto, il regista non ha saputo dosare la tensione, e l'emotività della storia, sinceramente il film si regge tutto su Nicole Kidman, che ancora una volta si sorregge tutto il peso del film, poi non la criticate se fa tutto da sola eh?
La regia è praticamente inesistente o meglio anonima, come è anonima anche la presenza di Nicolas Cage che apparte qualche titolo è ormai l'ombra dell'attore che ho conosciuto e ammirato, peccato.
Cosa si salva da un film pretenzioso e fine a se stesso?
Sinceramente in tutto questo magna magna la prima metà del film non è male, ma poi andando avanti si fatica a tenere il passo con scene che girano sempre su se stesse, e diventa un po' ripetitivo.
La trama racconta di un uomo che viene rapinato in casa - e non è tanto originale, si sono visti film migliori di questo genere - i ladri vogliono dei diamanti che lui tiene nascosti da qualche parte, ma non vuole cedere la presa, come finirà la storia?
Esatto come finirà? Si potrebbe dire qui, ma rispetto sempre la mia etica e non spoilero mai, casomai vi venisse la voglia di vederlo, dico solo una cosa,  è stata un occasione sprecata per Nicole Kidman soprattutto, sinceramente ha dato il meglio di se in ruoli decisamente adatti a lei, non so il perchè abbia accettato di recitare in questo film.
Decisamente un film deludente che fa acqua da tutte le parti, stavolta sono severa.
Voto: 3


Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM