Passa ai contenuti principali

L'amore dura tre anni

Vive la France...
Ok fine recensione.........................
...................................................
Ok ok scusate, stavo scherzando hahaha, vi ho fatto venire un colpo vero? Hahaha, eh si ogni tanto mi piace fare scherzi per i miei lettori, in un certo senso quello che ho scritto è vero, Vive la France, il film che recensirò oggi è una commedia.
Si, avete sentito bene, una commedia francese, sapete di quelle classiche, romantiche incentrate sulla disillusione d'amore di un uomo, che per ripicca scrive un romanzo dietro a uno pseudonimo;
il problema è che si innamora proprio di una donna, che ritiene immaturo l'uomo che ha scritto questo romanzo, come fare a riconquistarla dopo che la verità è venuta alla luce compresa l'identità del misterioso scrittore? E lei riucirà a fargli cambiare idea?
Lì per lì l'idea non è originale, ma il bello del film sta tutto nel fare cambiare idea al protagonista, o per meglio dimostrare che la sua teoria è falsa, alla fine la donna di cui si è innamorato otterà ben più che il cambio di idea da parte sua...ma...e qui è il bello...non spoilero!!!
Sapete benissimo che odio rivelare dettagli a chi il film ancora non l'ha visto, anche io da critica cinematografica e recensitrice ho la mia etica, che non intendo tradire, quindi non vi resta che guardare il film per sapere come va  a finire.
Recensione...
Eh si ora arriva il bello, perchè la Francia ultimamente sta sfornando un film più bello dell'altro, non fa una differenza nemmeno l'amore dura tre anni, è intelligente, spiritoso, con una recitazione divertente e sopra le righe e una regia acuta e pungente, anzi direi trasgressiva...perchè il nostro eroe ha tante cose da imparare sull'amore...ancora...e forse capire che non tutte le donne sono uguali.
Un film tutto da vedere e soprattutto da gustare, sia per chi è single,  e sia perchè è accoppiato, in parole povere diverte senza mai essere banale o superficiale.
DA COLLEZIONARE


Commenti

  1. Il film non l'ho mai visto, ma ricordo che il libro non era male. se mi capita cercherò di recuperarlo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM