Visto così si potrebbe dire che sia un film giocattolo abbastanza riuscito, e in parte lo è, ma non si può fare un film giocattolo senza rispettare le regole del genere horror di cui il videogioco originale era intriso, mischare generi non è da tutti e chi non conosce bene i meccanismi può pasticciare la trama.
Devo ammettere però che questo film non mi è dispiaciuto, anche se sinceramente ci sono film migliori, ma come film d'intrattenimento per un horror è limitativo anche perchè ha moltissime qualità che non vengono sfruttate a pieno, ed è un peccato.
Costruire film su cose come libri, fumetti o anche videogiochi mette il pubblico a confrontare la tua opera con quella originale ed è naturale e normale, e siccome al videogioco non ci ho giocato giudico solo il film.
Già il primo episodio ha fatto storcere il naso, questo secondo capitolo come di consueto molti film ormai, sfrutta la tecnologia del 3D ma in un horror il 3D che centra? Non centra niente, molte volte sono gli effetti speciali a rendere il film da interessante a pacchiano...ma si rendono conto i registi? Usate sto 3D in film dove lo si richiede, invece viene usato ormai su tutti i film, TUTTI QUANTI, cioè io posso capire che fanno effetto, ma è un effetto superfluo, bisogna incatenare il pubblico alla poltrona, riuscirò a trovare qualcuno che ci riesca ora?
Incrociamo le dita, e aggiungo il 3D non fa paura, ma le scene e le atmosfere SI.
Il film resta un giocattolo di intrattenimento che non aggiunge molto al genere horror anche se narrativamente non è male, ma poteva essere meglio con le atmosfere giuste.
Voto: 5 e stavolta sono stata buona.
Commenti
Posta un commento
Moderazione rimessa, NO SPAM