Passa ai contenuti principali

Dottor Creator Specialista in miracoli

Ed ecco un film targato anni ottanta, protagonista è un premio nobel che intende far rinascere sua moglie grazie alla clonazione di cui è perdutamente innamorato, a fargli da spalla ci sarà Boris - Vincent Spano - che si innamora di Barbara - Virginia Madsen - ricambiato.
Il timido e serioso professore ha una ragazza che gli corre dietro, perchè si è innamorata di lui ma lui è troppo preso dal fantasma della moglie per accorgersi di lei...intanto Boris e Barbara hanno deciso di stare insieme e il loro amore cresce a tal punto che vanno a vivere nella stessa casa, fino al giorno in cui a Barbara le diagnosticano una malattia...
Il tema del film è la ricerca dell'amore, della cecità di fronte ad esso, come capita al distratto e inconsolabile professore, che ce l'ha davanti ma è troppo cieco per vederlo, a Boris e Barbara invece capita il contrario, lei si ammala e rischia di morire, ma lui decide con tutte le sue forze di non spegnere il respiratore, e fa di tutto per farla tornare alla vita.
Una commedia brillante, divertente e coinvolgente che ti fa ridere e piangere allo stesso tempo, coinvolgendo lo spettatore in un turbine di emozioni che ti travolge dall'inzio alla fine...lo devo rivedere, dico così perchè questo è uno dei primi film che da ragazzina ho visto in tv e già allora mi è piaciuto moltissimo, ora l'ho recuperato e ho rivissuto le stesse emozioni di allora.
E' un film tutto da vedere, lasciandosi cullare dal ciclone emotivo di cui ho parlato poco fa, e fregandosene altamente se è un capolavoro o meno, guardatevelo perchè travolgerà anche voi.
Il film ha un cast di attori di tutto rispetto, bravissimo Peter O'Toole che risulta simpatico nel suo ruolo di professore attempato, lo seguono anche gli altri attori, Virginia Madsen, Vincent Spano e Mariel Hemingway.
In sostanza, un film piacevole, commovente, capace di farvi riflettere sul grande mistero dell'amore.
Voto: 7


Commenti

  1. Non l'avevo mai sentito!
    Bene, bene..
    grazie Arwen!::))

    RispondiElimina
  2. ci credi che questo è uno dei film a cui sono più affezionato? per me un supercultissimo...hai introdotto i voti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto si, ci sono affezzionta pure io ^_^

      Elimina
    2. Se dovessi dargli un solo aggettivo per descriverlo, direi "poetico". Stranamente sottovalutato.

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM