Passa ai contenuti principali

Quello che so sull'amore

Ed ecco il nuovo film di Gabriele Muccino, il terzo girato in america, protagonista stavolta è il bel Gerard Butler, che interpreta un famoso calciatore ormai ritiratosi che diventa allenatore della squadra di calcio dei bambini.
Ma non solo, diventa l'attrazione di tante mamme dei bambini che vorrebbero conquistarselo o magari entrare nel suo letto.
Ora capisco che l'america da molte possibilità rispetto all'italia, e qui ci siamo, ma trapiantare il calcio - sport nazionale italiano - in america dove non se lo fila nessuno mi sembra un po' eccessivo, dato che lo sport nazionale a stelle e strisce è e resterà sempre il baseball.
Questa è una cosa di contorno, quello che non va nel film di Muccino è il suo essere patinato, e anche dimostrare di saper fare chissà che cosa mettendo un cast stellare nel film, cast che annovera nei nomi Catherine Zeta Jones, Uma Thurman, Jessica Biel, e Dennis Quaid.
Si può capire tutto, ma questo film sa di un opera in cui il regista ha giocato troppo al grande maestro, è pomposo, falso cerca la scena trasgressiva, ma questa puntualmente non si avvera, le mamme dei ragazzini che giocano a calcio sembrano tante signore che hanno l'immagine di brave mogli, che sono sessualmente soddisfatte, ed ecco che arriva il bell'allenatore, andiamoci tutti dentro...ma quando?
Questo il regista non te lo mostra, ma mostra tante femmine allupate che vogliono scopare ma lui che si potrebbe fare tutte ma puntualmente non lo fa perchè deve riconquistare l'ex moglie e deve ricostruire il suo rapporto con il figlio...
Cioè? Il film è tutto qui? In poche parole SI!!
Un film vuoto, dai contenuti discontinui e incerti, come se Muccino sia incapace di descrivere al meglio una storia e arricchirla di contenuti, è invece è un film superficiale frivolo e privo di emozioni.
EVITABILE
Voto: 3




Commenti

  1. io avevo evitato di infierire con un 4.
    stai cercando di diventare più cattiva di me? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più cattivo di me c'è solo Ford hahaha io cerco di essere + obiettiva possibile, può succedere che qualcuno non è daccordo con la mia valutazione, ma si tratta di pareri :P

      Elimina
  2. Questo film è qualcosa di inaccettabile, sul serio. Cioè mancano proprio le basi..

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM