Passa ai contenuti principali

My Little Eye

Un Reality show che si trasforma in un gioco al massacro.
Un gruppo di ragazzi rispondono a una inserzione su internet che cerca persone per un gioco, una specie di reality show, in cui chi vince si porta a casa un bel bottino e deve fare di tutto per vincerlo, ma ben presto a uno a uno, tutti i partecipanti del gioco ci lasciano la pelle, chi sarà il vincitore? E cosa si nasconde dietro questo strano gioco?
Un altro film che potremmo definire reality, ma sinceramente parlando non è reality o meglio, gioca a fare della parodia dei reality show, in cui un branco di giovani in cerca di fama e successo, ma più che fama e successo vogliono vincere il ricco bottino, accetta di vivere isolato dentro un reality show.
Piano piano si capisce che è un gioco al massacro perchè ognuno di loro se sbagliano qualcosa ci lascia la pelle, ma i misteri non sono facili da smascherare, soprattutto se dietro c'è una acuta analisi sull'avidità umana che rimane vittima del gioco di qualcuno che si diverte a mascherare le sue reali intenzioni...ma siamo sicuri che è un reality?
I misteri sono fitti, intensi, il regista si diverte a giocare con lo spettatore al gatto col topo, in cui i protagonisti si trovano davanti qualcosa di inaspettato che stare a sorridere davanti a una videocamera, qualcosa che non possono combattere e soprattutto un mistero fitto che sembra impossibile da sciogliere, ci riusciranno?
Nell'era dei reality show, ecco un thriller tutto incentrato su di essi, che gioca aumentando la suspance, e riuscendo a incollare lo spettatore sulla poltrona, la sorpresa ci sarà e sarà terribile.
Come è terrificante l'acuta analisi di una società disposta a tutto per vincere un bottino, e non manca anche una critica a una tv che trasforma tutto in oro, quello che non luccica; certo paragonato ad altri capolavori non è che risulta vincitore, comunque sia è un buon prodotto di intrattenimento che fa il suo onesto lavoro.
Marc Evans, costruisce il film come un thriller, prendendo a modello i classici del genere come Halloween o Venerdì 13, facendo un mix con il reality show, non accostatelo comunque a film come The Blair Witch Project, anche se i presupposti per farlo ci sono tutti, il film è completamente diverso, chi è l'assassino dei partecipanti al reality? Cosa si nasconde dietro al pc che ha inventato il gioco?
Per scoprirlo non vi resta che guardarlo.
Buona visione.
NON MALE.


Commenti

  1. Per me una cosa inguardabile, talmente stupida da rasentare il comico. C'è da dire che lo vidi all'uscita, potrei cambiare idea se lo rivedessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vabbè certo non è un capolavoro, ma è un film cazzaro, e deve essere preso per come si presenta :)

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM