Passa ai contenuti principali

White House Down - Sotto Assedio

Dopo due mesi da Olympus as Fallen, ecco un altro film che parla di attentati alla casa bianca.
Lì per lì potrebbe essere godibile, c'è una trama accattivante, un ritmo che non passa mai, e tiene per tutto il film, un presidente nero che fa di tutto per salvarsi la pelle con l'aiuto di una guardia del corpo, la figlia di questi che sparisce e si deve ritrovare, e chi più ne ha più ne metta.
Si devono pure sconfiggere gli attentatori, e forse c'è qualcuno di loro che ha organizzato il tutto, forse uno dei servizi segreti, ma si dai lo dico tanto non è uno spoiler.
Fracassone, roboante è il classico blockbasterone vuoto e propagandistico che piace tanto al mercato hollywoodiano, però peccato per Channing Tatum che ultimamente si è fatto apprezzare per la scelta di lavorare con Steven Soderbergh, vabbene si sa che fare l'attore avvolte non è scelte coraggiose, ma bisogna guadagnarsi il pane...

Ed è per questo che il film risulta una ripetizione fine a se stessa, la storia non è nuova, ma anche l'idea risulta vista e rivista, quindi perchè fare un film semiuguale all'altro? Ci sono lì per lì vari cambiamenti ovviamente altrimenti si ricorrerebbe al reato di plagio, che è cosa ben diversa, ma l'attacco alla casa bianca è presente, fino a quando hollywood rifà film sulla paura di attacchi terroristici?
Rimpiango i tempi in cui si sapeva fare un film d'azione coinvolgendo il pubblico, pur essendo un blockbaster, seppur fatto bene, che hollywood sembra malata di questa tipologia di film lo si è capito, quando ha cominciato a produrne un infinità, ormai la qualità ha cominciato a scarseggiare, e gli effetti si sentono eccome...
Questo film non è un grande film, il solito attacco alla casa bianca, il presidente che rischia la vita e bla bla bla, io dico BASTAAAAAA non voglio vedere film vuoti, ma mi voglio divertire, dico bene?
Dall'attacco alle torri gemelle ne sono usciti film del genere che non si contano, e questo è uno dei tanti.
Voto: 4


Commenti

  1. olympus has fallen per il momento mi è bastato e avanzato... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, hai fatto bene, non ti sei perso proprio niente guardando questo film ^_^

      Elimina
  2. attacco al potere era a malapena decente, quindi questo lo lascio li dov'è XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM