Passa ai contenuti principali

Kick-Ass 2

Poteva mancare la seconda parte di Kick Ass?
Assolutamente no, se ad interpretarla è quel genio della comicità che risponde al nome di Jim Carrey.
Certo il secondo capitolo cala un po' di tono ma è comunque divertente e riscuote un certo divertimento portato da un intrattenimento capace di divertire, il che non è poco visto le cavolate che escono ultimamente.

Per chi non la conoscesse, la saga di Kick Ass è ben diversa dai classici cinefumetti, dove gli eroi sono grandi e grossi, e sanno anche fare a pugni, qui gli eroi sono semplici ragazzini che si fanno persino i costumi da soli per combattere il crimine.
Cinema per ragazzi?
Beh allora? Cosa c'è di male in questo?
Fossero tutti così i film per ragazzi avremmo salvato il più grande spettacolo del mondo dopo quello del circo non trovate?
Piccolo film con attori capaci di recitare, il che non è poco.
Qui c'è un ragazzo che dopo la morte del padre di Hit-Girl, cerca di far risorgere Kick-Ass per combattere un supercattivo conosciuto come The Mother Fucker ma che in realtà è Chris D'amico che vuole uccidere chiunque lo ostacoli, e non sarà facile perchè dimostra di essere ben più astuto di tanti cattivi...riusciranno Hit-Girl e Kick-Ass ad ostacolarlo?
A correre in loro aiuto sarà anche il Colonnello Stelle e Strisce, che formerà una squadra per ostacolare i piani di The Mother Fucker.

L'impresa si rivela assai difficile per ostacolare The Mother Fucker, perchè questi ha lo stesso costume di Kick-Ass ma ha invertito i colori, e il nostro eroe dovrà vedersela anche con chi vuole arrestarlo perchè lo ritiene responsabile di tutti i tumulti in città.
Riuscirà nell'impresa di far capire alla polizia che lui non centra niente? E che è dalla parte del bene?
In un susseguirsi di colpi di scena i nostri eroi dovranno combattere per la salvaguardia della città, oltre questo però dobbiamo dire che la loro avventura sarà un percorso di crescita che li aiuterà a cambiare dentro facendoli maturare, e questo non è poco.
Non solo eroi, ma anche umani capaci di agire con il cuore, vi sembra poco?
Voto: 7


Commenti

  1. Sinceramente... uno dei film più brutti visti negli ultimi anni.

    RispondiElimina
  2. Devo ancora recuperarlo, la seconda run del fumetto non mi disse molto.
    Ma prima o poi lo recupero.

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM