venerdì 14 agosto 2015

Kick-Ass 2

Poteva mancare la seconda parte di Kick Ass?
Assolutamente no, se ad interpretarla è quel genio della comicità che risponde al nome di Jim Carrey.
Certo il secondo capitolo cala un po' di tono ma è comunque divertente e riscuote un certo divertimento portato da un intrattenimento capace di divertire, il che non è poco visto le cavolate che escono ultimamente.

Per chi non la conoscesse, la saga di Kick Ass è ben diversa dai classici cinefumetti, dove gli eroi sono grandi e grossi, e sanno anche fare a pugni, qui gli eroi sono semplici ragazzini che si fanno persino i costumi da soli per combattere il crimine.
Cinema per ragazzi?
Beh allora? Cosa c'è di male in questo?
Fossero tutti così i film per ragazzi avremmo salvato il più grande spettacolo del mondo dopo quello del circo non trovate?
Piccolo film con attori capaci di recitare, il che non è poco.
Qui c'è un ragazzo che dopo la morte del padre di Hit-Girl, cerca di far risorgere Kick-Ass per combattere un supercattivo conosciuto come The Mother Fucker ma che in realtà è Chris D'amico che vuole uccidere chiunque lo ostacoli, e non sarà facile perchè dimostra di essere ben più astuto di tanti cattivi...riusciranno Hit-Girl e Kick-Ass ad ostacolarlo?
A correre in loro aiuto sarà anche il Colonnello Stelle e Strisce, che formerà una squadra per ostacolare i piani di The Mother Fucker.

L'impresa si rivela assai difficile per ostacolare The Mother Fucker, perchè questi ha lo stesso costume di Kick-Ass ma ha invertito i colori, e il nostro eroe dovrà vedersela anche con chi vuole arrestarlo perchè lo ritiene responsabile di tutti i tumulti in città.
Riuscirà nell'impresa di far capire alla polizia che lui non centra niente? E che è dalla parte del bene?
In un susseguirsi di colpi di scena i nostri eroi dovranno combattere per la salvaguardia della città, oltre questo però dobbiamo dire che la loro avventura sarà un percorso di crescita che li aiuterà a cambiare dentro facendoli maturare, e questo non è poco.
Non solo eroi, ma anche umani capaci di agire con il cuore, vi sembra poco?
Voto: 7


2 commenti:

  1. Sinceramente... uno dei film più brutti visti negli ultimi anni.

    RispondiElimina
  2. Devo ancora recuperarlo, la seconda run del fumetto non mi disse molto.
    Ma prima o poi lo recupero.

    RispondiElimina

Ciao, ho tolto la moderazione ai commenti, di pure la tua, ma con garbo ed educazione se non vuoi che lo cancello xD

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...