Passa ai contenuti principali

Ichi the Killer

E' un film pazzo, iperviolento, ipercruento, avanti vi sfido a trovare un aggettivo che si addice a questo film e gli calzerà a pennello.
Ovviamente il mio parere è più che positivo se dietro la macchina da presa c'è quel gran figlio di buona donna che è Takashi Miike, qui alla fabbrica c'è un ammirazione speciale per questo autore, che ha saputo sorprendermi e folgorarmi  già con poche  pellicole.

E quelle poche pellicole bastano per farlo entrare nell'olimpo dei grandi a mio insindacabile giudizio personale eh?
Perchè ognuno di noi come dico sempre io, davanti a un film ha reazioni diverse, però vi avverto, questo che sto recensendo adesso non è un film per tutti.
Avete lo stomaco debole? Stateci lontano.
Avete stomaci forti? E' il film giusto per voi, se non siete ipersensibili allora buttatevi a capofitto nel cinema di Miike perchè è un esperienza che ti vambia la vita, in tutti i sensi.
Questo dopo Audition è il suo secondo capolavoro, quindi segnatevelo e guardatevelo, sicuramente ne rimarrete colpiti.
Cosa ne penso io?
L'adoro punto. Come adoro il film di cui ho messo il link per farvi leggere la recensione.
Non vi basta? Beh sappiate che se non lo guardate vi perdete una bomba spaccaculo di quelle che vi spaccano in otto, la scelta sta a voi, mettete da parte i vostri timori e lasciatevi andare, ne rimarrete positivamente conquistati.
Tutto ovviamente consigliato in base alla vostra sensibilità OVVIAMENTE!!!
Io me lo sono goduto, piacevolmente seduta in poltrona.
In conclusione: Da non perdere assolutamente
Voto: 9


Commenti

  1. Un film pazzo, ma il Miike del 2001 era da mettere in un museo, ha sempre fatto filmoni, ma quello è stato il suo anno ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  2. Guarda Arwen, tu mi potresti consigliare ciò che desideri che mi convinceresti e non sono una tipa facile al convincimento.
    Ogni volta che apro il tuo blog , prima lo sfoglio tutto, mi innamoro delle foto che posti, delle trame che scegli..e leggiucchio un po' qui e un po' la..
    Poi vado al primo..intrigante senza ombra di dubbio. Sono uno stomaco forte e lo vedrò .
    Bacioni!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM