Passa ai contenuti principali

Ciclo Horror Stories - February

Questo è il film che non ti aspetti.
Innanzitutto se non amate certe introspezioni vi consiglio di starne alla larga, ma se amate alcuni stratagemmi che sono insoliti al genere horror, e cercate anche qualcosa di nuovo è il film che fa per voi.

Durante la visione ho storto un po' il naso, mi sembrava noioso, invece è tutto costruito in modo che lo spettatore non indovini nulla di insolito nella trama, in pratica non da nulla per scontato e le risposte non sono mai quelle che credi, in pratica è una partita che lo spettatore perde in partenza, in quanto Oz Perkins, mette in chiaro fin da subito, che nulla è come appare.
Infatti alla fine si rimane un po' basiti, in maniera positiva ma caspita!!!
Come diceva il buon David Lynch, i gufi non sono quello che sembrano, e l'autore di questo film sembra aver preso alla lettera questo espediente per scriverlo e girarlo.
Film che, di per se è abbastanza inquietante, ma la vera sorpresa sta alla fine...finale che non vi anticipo per non rovinarvi la sorpresa se ancora non l'avete visto.
Consiglio la visione assolutamente di questo film, perchè vi sorprenderà.
Certo è un opera particolare, all'inizio potreste storcere un po' il naso, non ci sono molti spargimenti di sangue e nemmeno scene molto impressionanti, tutto è giocato sull'inquietudine, per questo forse alcuni di voi potrebbero non trovarlo appetibile.
Ma, come dico sempre io, le reazioni a un film sono differenti da persona a persona, quindi l'esperienza della visione la consiglio, anche se volete trovare qualcosa di insolito dai molti film usciti, e anche qualcosa di nuovo.
Potrebbe piacervi oppure no, in base a quello che provate durante la visione.
Quindi secondo il mio parere un occhiata non fa mai male.
Comunque se proprio volete sapere qualcosina del film vi dico subito che la trama narra l'isolamento di due studentesse costrette a stare da sole nell'istituto dove studiano, perchè le rispettive famiglie non possono ospitarle durante le vacanze invernali, ma strane presenze influenzeranno la loro vita e la loro permanenza nell'istituto.
Horror psicologico forse un po' artefatto ma efficace quanto basta per conoscere quanto il male a volte sia insinuoso e il suo crescendo satura la vita delle nostre protagoniste.
Un film interessante capace di tenerti sulle spine.
Per me è da vedere.
Voto: 7


Commenti

  1. Grazie per la dritta, ed io che credevo che Emma Roberts sapesse solo cacciare urli stratosferici come fa in "Scream queens" ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no, ti assicuro che qui è anche brava, e terrificante, veditelo e poi mi fai sapere il tuo parere :)

      Elimina
  2. Non amo gli horror ma questo mi sembra interessante.. se riesco (a trovare il coraggio) lo guarderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, è solo un film non ti fa assolutamente male, guardalo tranquillamente ^_^

      Elimina
  3. Molto ben fatto, atmosfere gotiche evocate con gusto, recitato davvero bene... Un po- prolisso in alcune parti, ma consigliato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, ho tolto la moderazione ai commenti, di pure la tua, ma con garbo ed educazione se non vuoi che lo cancello xD

Post popolari in questo blog

Tutti i Soldi del Mondo

Sinceramente,
La volete sapere una cosa? L'unico motivo per cui ho dato una chance a questo film, sono le indagini di Scotland Yard su Kevin Spacey.
Perché avevo deciso di chiudere con Ridley Scott e il suo cinema, non guardare Tutti i soldi del mondo, e scrivere un bel VAFFANCULO gigante perché secondo il mio parere, l'esclusione di Kevin Spacey, è stata ingiusta, in quanto fino a gennaio ho letto che le accuse dei suoi accusatori le hanno fatte o sui social network, o sui media.
Fermo restando che, le indagini della polizia non escludono il fatto che Spacey potrebbe e sottolineo potrebbe essere innocente dalle accuse di molestie sessuali, ma potrebbe rivelarsi anche colpevole, e allora?
Allora io penso che se un regista come Polanski, che nonostante si sia scopato una tredicenne lavora ancora, perché non dovrebbe farlo Spacey?
Bene concentriamoci sul film.
Tutti i Soldi Del Mondo, nonostante gli sforzi che ha fatto Ridley Scott, per salvare il film dallo scandalo, si rivela …

Netflix Week - Bright

Fino a qualche anno fa, ho sempre sostenuto che Will Smith fosse un bravo attore, mi stava simpatico e aumentava il mio buonumore, e per chi negli anni novanta ha visto anche i due Man in Black sa certamente di cosa sto parlando.
Col tempo invece l'ho perso di vista, avendo fatto percorsi diversi non credo di averlo seguito maggiormente negli ultimi anni, l'ultima volta che ho visto un suo film è stato in occasione della penultima pellicola di Shiamalan, da me criticatissima, e ho messo un po' da parte questo attore.

Le Avventure del Barone di Munchausen

E' il film più pazzo di Terry Gilliam, l'unico che ancora non avevo visto...
Risultato? Un viaggio nell'avventura e nella fantasia più incredibili, ma, è dico ma, è un film imperfetto, usato come esempio di come può andare storto, quando subentra la produzione nel maneggiamento di un opera cinematografica, se il regista non riesce a concludere un film.
Resta comunque l'opera imperfetta di un genio, che senza dubbio vale la pena di guardare.