Passa ai contenuti principali

Ciclo Horror Stories - Halloween Ediction - Leatherface

Penultimo appuntamento con lo speciale di halloween organizzato dalla fabbrica dei sogni...abbiamo il prequel dedicato a Leatherface, ovvero faccia di quoio.

Ad essere sinceri, il film mi è piaciucchiato, però, se vogliamo parlare seriamente la pellicola non aggiunge molto alla saga di Non Aprite Quella Porta, è soltanto un film a parte e solo per questo motivo l'ho visto e scelto per lo speciale che ho organizzato ad halloween.
Fermo restando che, la visione è volata via, e il film scorre piacevolmente, ma non è certamente un horror perfetto, anche perchè non vuole esserlo.
Molto brava Lily Taylor, che interpreta la matriarca della famiglia cannibale, nonchè anche madre di Leatherface, che bene o male salva il film dalla categoria bad movie, perchè se non ci fosse stata lei sicuramente lo avrei messo lì, e quando scelgo di mettere un film in bad movie non si salva  e non ci sono possibilità di rivalutazioni personali...forse.
Comunque parlando seriamente, se dovessi fare una vera recensione, lo direi chiaramente, il film è quello che è...intanto l'ho messo nei guilty pleasure perchè bene o male mi è piaciucchiato, ma tuttavia si tratta di un prodotto di puro intrattenimento, che come ho detto prima, non aggiunge molto alla saga, ne al genere horror come esattamente ha fatto il suo capostipide.
In poche parole si tratta di un reboot di cui sinceramente non si sentiva la mancanza, anzi, se non si girava state pur certi che il mondo continuava a girare.
Eppure, ci sono dei momenti che mi hanno divertita, e me li sono goduti nonostante tutto.
Anche se sinceramente parlando non posso certo aspettarmi il miracolo, bisogna prenderlo per quello che è...puro intrattenimento da usare tra una pellicola impegnativa e di migliore qualità e l'altra, questi film servono certamente a staccare la spina, perchè altrimenti se impegnassimo il tempo solo a guardare film impegnativi, non riuscissimo a prendere una boccata d'aria.
Da guardare solo davanti a un pacchetto di popcorn con cocacola o birra a seconda dei gusti.

Commenti

  1. Non mi è dispiaciuto, a metà tra Tobe Hooper e Rob Zombie (che non esisterebbe come regista senza Tobe Hooper) pensavo peggio invece tra i tanti titoli della saga creata dal grande Hooper, questo è uno dei più dignitosi, anche se ha il gusto per il sangue più vicino al secondo capitolo piuttosto che all'originale del 1974. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non so quanto aggiunge alla saga, ma per me è stato godibile e a tratti anche divertente, però niente a che vedere con la saga, che tornerà l'anno prossimo ^_^

      Elimina
  2. A me ha lasciato un po' indifferente, anche se ho apprezzato il tentativo di dare un po' più di "spessore" alla classica trama slasher.

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM