Passa ai contenuti principali

Hotel Transylvania 2

Continuano i recuperi alla fabbrica, e per l'occasione dell'uscita del terzo film della serie Hotel Transylvania, ne ho approfittato per recuperare il non ancora visto Hotel Transylvania 2

La divertente combriccola di mostri, mi ha letteralmente conquistata, in questa seconda puntata Mavis diventa mamma, e siamo testimoni della gioia di Drac di diventare nonno, e dell'impazienza di insegnare al nipotino, tutti i poteri di vampiro...le cose si complicano quando arriva il padre di Drac ovvero il severissimo Vlad, che non ammette che mostri e umani convivino pacificamente, i nostri eroi riusciranno a far cambiare idea all'arcigno padre di Drac?
E il bambino di Mavis riuscirà finalmente a capire di essere un vampiro e ad usare i suoi poteri?
Un film scoppiettante, divertente che aggiunge molto al primo episodio, riuscendo anche a coinvolgere lo spettatore nella storia.
E' una visione piacevole, che mescola diversi temi riuscendo ad aprire il cuore dello spettatore e al tempo stesso a farlo pensare.
Non sono molti i film d'animazione che hanno queste qualità.
Eppure c'è qualcosa di magico nella serie di Drac, e del suo hotel, che ha finalmente aperto il cuore agli umani, ma gli serve una spinta in più per aprirlo completamente, riuscirà sua figlia in questo intento che sembra impossibile?
Il film è bellissimo e mescola tra l'altro anche i rapporti tra familiari, veniamo a conoscenza che anche Drac non ha un buon rapporto con suo padre, e sarà proprio questa la molla che riuscirà finalmente a scattare quel grimaldello che finalmente aprirà definitivamente il suo cuore.
Un film d'animazione divertente, che non è solo d'evasione, ma riesce ad essere profondo e intrigante e ha dei contenuti che difficilmente riescono ad avere altre pellicole sia d'animazione che live action.
Per me rappresenta un gran buon film, e se ve lo siete perso avete l'occasione di recuperarlo perché è davvero bello.
Per me è da vedere.






Commenti

  1. Ma dai ...io il terzo l’ho visto al cinema due settimane fa,
    Il primo c’è l’ho in Dvd e mi è piaciuto un sacco.
    Il secondo lo devo recuperare.
    Anche perché vedendo il terzo ho capito che il secondo deve per forza essere bello!!!!
    Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, io il terzo l'ho visto ieri, e oggi dovrei pubblicare la rece xD

      Elimina
  2. Da vedere è da vedere, per me però rimane migliore il primo ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM