Passa ai contenuti principali

Horror Stories Summer Edition - Tremors

Con un giorno di ritardo, torna la versione estiva di Horror Stories, che questa settimana presenta il film Tremors, che, come film horror non è affatto male, anche se lo annoverei di più come prodotto di intrattenimento senza alcuna pretesa.

Gli horror si sa, spesso e volentieri oltre ai film capolavori, ci sono pure le boiate, o i film giocattolo, Tremors invece sta bene nella categoria dei Guilty Pleasure, ovvero quei titoli che piacciono a te, e che ti rivedi di tanto in tanto coi tuoi amici solo per il piacere di farlo.
E si presenta come ottimo Guilty Pleasure Tremors, nonostante i 28 anni dalla sua uscita, e allora non c'erano i cosidetti effetti speciali che ci sono oggi, ma i brividi infondo alla schiena li regala tutti, quei vermoni giganti fanno salire la tensione persino a chi non mastica film del genere o anche ai bambini.
Lo spettacolo, comunque è garantito, da una regia caparbia, e dalla recitazione degli attori, uno tra tutti quel Kevin Bacon, che ai tempi era un divo a Hollywood, e nella locandina, il suo nome è scritto a caratteri cubitali.
Per inciso, se non l'avete visto fatelo, sono sicura che non dispiacerà anche a voi, resta il fatto che come film giocattolo è un piccolo cult per gli amanti del genere horror di cassetta preciso.
Resta comunque un titolo degli ultimi bagliori di cinema di genere che ancora di poteva guardare, e come film giocattolo funziona alla grande.
Anche se non è un capolavoro, preciso una cosa...non pretende di esserlo.
Questo film è puro svago al centodieci per cento, e così dovreste prenderlo, ogni tanto anche questi film servono, per staccare tra una visione impegnativa e l'altra, e ricaricare le batterie facendo riposare il cervello.
La paura c'è, i brividi pure, il sangue non scorre, ma vedere passare quei vermoni ti da il panico ve lo assicuro.
Non male.
Voto: 6







Commenti

  1. Lo amo sconsideratamente, è uno dei miei film del cuore, anche se lo so a memoria, ogni volta che lo passano in tv finisco per rivederlo :-D Cheers

    RispondiElimina
  2. E' un piccolo cult, niente di più niente di meno ;)

    RispondiElimina
  3. Mitico! Non annoia mai! Il tipico b-movie che grazie ad attori, battute e situazioni svetta decisamente! Davvero brillante ed ha situazioni mostruose che non scadono nel ridicolo, anzi! 10 anni dopo uscirà qualcosa di simile, "Pitch black". Poi nient' altro mi pare! Peccato. La produttrice è la stessa di Terminator ed altri di Cameron! ^^ Oggi, almeno per me, trovare un kolossal da 200 milioni di dollari così divertente e coinvolgente è un' impresa ardua!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM