Passa ai contenuti principali

Mission Impossible II

Continuano le recensioni ai film della serie Mission Impossible, prima del capitolo finale, tra poco mi vedrò il numero 3 che verrà recensito dopodomani e dopo l'ultimissimo capitolo Fallout la cui recensione apparirà venerdì prossimo.



E' poco? Per quanto riguarda Mission Impossible no.
Anche nel secondo episodio ritroviamo Ethan Hunt, alle prese con un altra missione, ancora più pericolosa perché deve fermare un terrorista biologico che vuole prendere possesso di una industria farmaceutica per espandere un virus mortale che entro poche ore uccide gli esseri umani...il virus chimera, il cui unico antidoto è bellerofonte.
Il film comincia proprio con l'omicidio dello scienziato che ha fatto questa scoperta, ad opera di Sean Ambrus interpretato da Dugray  Scott, faccia pulita ma micidiale e crudele, un tipo da cui tenersi alla larga precisiamo.
Hunt, chiama la sua squadra di amici, agenti come lui, capitanata da Luther Stiklle un mitico Ving Rhames, attore che apprezzo molto, ma per la riuscita della missione ha bisogno di un altro membro, la bella ladra Nyha Nordoff-Hall, ex fiamma di Ambrus, in grado di tenere sotto controllo i suoi sporchi affari.
Riusciranno una volta per tutte anche in questa missione impossibile?
Un film meno ricercato del precedente capitolo, ma ricco di scene di forte impatto emotivo e coinvolgente, alla regia abbiamo un mito del genere Action come John Woo, e la caratterizzazione rispetto a De Palma è nettamente differente, e oserei aggiungere anche piuttosto rock e come dice l'amico Ford, pane e salame.
Questi sono punti di forza, non certo di debolezza, per una serie action, che ha fatto conoscere il mitico telefilm degli anni sessanta alle nuove generazioni.
Tom Cruise, è da sempre la colonna portante, ed è accompagnato da un cast di attori con le palle, e il cattivo ha un fascino diabolico a cui ahimè non ho saputo resistere.
Ma l'eroe è sempre Ethan Hunt è per lui ho sempre tifato, è inutile girarci intorno, Ethan è e resta un personaggio unico e cazzuto, come è cazzuto questo secondo capitolo della serie.
Da vedere.
Voto: 7








Commenti

  1. Gli voglio benissimo a questo capitolo, vabbè sono di parte, John Woo è un mito, però è il capitolo più rock di tutta la saga ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Uno dei film evento di quell' anno, fece della tamarragine la sua bandiera! lol Curioso notare come M:I fosse uno "sfizio" che Cruise si concedeva ogni tanto tra un film impegnato e l' altro mentre in questo decennio è diventato la sua bandiera! XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM