Passa ai contenuti principali

Mission Impossible III

Ultimo film che dovevo recuperare prima della recensione di MIFallOut che sarà a breve.
Il terzo capitolo porta la firma niente di meno che di JJ Abrams e ha come antagonista di Ethan Hunt quel grandissimo attore che rispondeva al nome di Philip Seymour Hoffman.

Nella terza puntata Ethan Hunt, è andato in pensione, si è accasato con una moglie e decide di mettere su famiglia facendo solo l'istruttore per la IMF, ma un pericoloso criminale in cerca dell'arma chiamata zampa di lepre, lo riporta ad essere un agente operativo, soprattutto dopo la morte di una sua allieva per colpa di una microbomba innestatale in testa da quel criminale.
A Ethan non resta altro da fare che richiamare i vecchi amici per smascherare il mistero che si cela dietro questa pericolosa arma chiamata zampa di lepre.
Quando però rapisce sua moglie il gioco si fa duro, e i duri cominciano a giocare.
Terzo capitolo decisamente intrigante rispetto ai due capitoli precedenti, considerando che alla regia c'è quel pezzo da novanta di JJ Abrams, il divertimento non solo è assicurato, ma garantito.
JJ Abrams intelligentemente ha messo in atto il suo stile registico e personale al film, discostandosi  dagli altri capitoli, e secondo me ha fatto benissimo, il film è avvincente e coinvolgente, Tom Cruise resta l'anima della versione cinematografica di Mission Impossible, mentre JJ Abrams, da una vena molto personale al film, mescolando, azione, avventura e spionaggio, capace di tenerti letteralmente incollato alla poltrona.
Vi sembra poco?
Decisamente no, ve lo assicuro io.
Terzo capitolo promosso di brutto, ma sono di parte perché la serie di film su Mission Impossible mi piace parecchio.
Film sicuramente da vedere, non solo per la regia e il protagonista, anche per la trama che sapientemente mescola vari generi facendone un opera intrigante e sorprendente, anche se si tratta di un terzo film della serie Mission Impossible.


Commenti

  1. Passò un pò "inosservato" causa matrimonio di Cruise e Scientology! XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM