Passa ai contenuti principali

CineClassics - La Magnifica Preda

Un altro bel film per CineClassics questa settimana, e ho scelto per voi La Magnifica Preda, diretto nel 1954 da Otto Preminger con la mitica Marilyn Monroe, che qui interpreta Kay, una cantante di saloon che si occupa di un bambino.
La Prossima settimana per CineClassics Com'era Verde La Mia Valle di John Ford
Sarà proprio il padre di quel bambino dopo aver scontato la pena per omicidio, torna in città proprio alla ricerca di quel bambino di cui Kay si occupa, e insieme devono attraversare il fiume per raggiungere il ranch e cominciare una nuova vita.
Le cose peggiorano quando arriva l'ex fidanzato di Kay che la porterà a raggiungere Matt e suo figlio, e la banda di rapinatori che ha messo nei guai quest'ultimo portandolo a compiere un omicidio che lo ha fatto andare in prigione.
Durante questo viaggio Kay e Matt si innamoreranno, e nonostante i problemi che derivano quando suo figlio scoprirà la verità, sembrerà che a poco a poco una famiglia stia per nascere.
Un film che è ormai un classico con la divina Marilyn, che ci regala un personaggio forte e sensibile allo stesso tempo, e Robert Mitchum, che dimostra di essere un padre di famiglia con le palle e che non si fa mettere i piedi in testa dagli altri.
Un classico dei vecchi tempi, di quelli che ti scaldano il cuore, e allo stesso tempo riescono a sorprendere con una trama che ti cattura e coinvolge, e la bravura di un cast di attori ormai entrati nella leggenda.
Che aspettate a guardarlo?

La regia di Otto Preminger regala forti emozioni, con una storia capace di fare uscire l'empatia, e non sono i soliti film d'azione come escono oggi, d'altronde stiamo parlando di un film di 64 anni fa, sto parlando di un opera cinematografica con dei contenuti capaci di rimanere impressi nella memoria degli spettatori, come non se ne fanno più ormai.
Il cinema di allora aveva una luce e una innovazione nuovi, e grandissimi attori, il personaggio di Kay è una donna al tempo stesso dolce e forte, un cuore d'oro ma con due palle tra le gambe, è questo che piace di questa piccola donna che con il suo carattere conquista Matt e suo figlio, e solo un attrice come Marilyn Monroe  poteva interpretarla.
Bellissimo.


Commenti

  1. Film piuttosto simpatico. Certo, è il tipico titolo in cui ti domandi: "Ma l' ha diretto proprio lui!?!". XD Quando andavo alle superiori passava spesso su Rete 4!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM