Passa ai contenuti principali

#LaPromessa2022 - Indirizzo Sconosciuto

 

Un film difficile da mandare giù, ve lo garantisco.
Kim Ki-Duk recentemente scomparso a causa del Covid, qui dirige un film durissimo, le cui persone sono in cerca d'amore, o di se stessi, il tutto è rappresentato in maniera nuda e cruda.
Ci sono diversi personaggi, molto sofferenti, una donna il cui figlio la picchia, una ragazza mezza cieca, e un altra donna che cerca il suo uomo e puntualmente le lettere che gli spedisce le ritornano indietro con la scritta indirizzo sconosciuto.
Il cinema di Kim Ki-duk è di poche parole, se siete capaci di sentire lo capite benissimo che ci troviamo di fronte a un opera altamente empatica, incapace di starsene appartata e tranquilla, dandoti il contentino.
Anzi, il suo intento è proprio l'opposto, vuole farti provare tutto il dolore che provano i suoi personaggi e ci riesce alla grande.
Il mondo decantato da questo film straordinario - chi mi conosce bene sa benissimo quanto apprezzi il cinema di Kim Ki-duk per molti ma non per tutti.
Non solo per i silenzi e  le scene che molti considerano morte (personalmente l'ho trovato il più parlato del regista coreano), sono le situazioni laceranti che lasciano un segno indelebile nel profondo dell'anima.
Ah perché Kim Ki-duk ci andava pesante con la sofferenza, ti mostrava tutto il dolore dell'umanità anche grazie non solo alla sua bravura nella regia, ma anche alla bravura dei suoi attori.
Indirizzo Sconosciuto è uno dei suoi primi film, recuperatelo, non ne uscirete indenni ve lo garantisco.



Commenti

Post popolari in questo blog

Il Collezionista di Carte

 Una produzione targata Martin Scorsese , da sempre amico e collaboratore di Paul Schrader , che gli ha scritto diversi film, stavolta tornano insieme il primo come produttore esecutivo, il secondo come regista, per un film che narra le gesta di un giocatore di poker dal passato oscuro, mi sarà piaciuto?

The OA

 Alla fine ce l'ho fatta, sembrava una serie pallosa, ma è tutt'altro che pallosa, appena ho cominciato a vederla nel lettore e in tv non sono riuscita a smettere, e gli episodi restanti che dovevo vedere alla fine li ho visti tutti d'un fiato, vi sembra strano? Assolutamente no, restate con me per intraprendere un viaggio incredibile con una delle serie migliori di quest'anno.

The Spooky Season - I consigli Horror di zio Tibia

 Ciao zombetti, Arwen deve avermi ascoltato, sono qui alla fabbrica per invitarvi a seguire i miei consigli horror per la Spooky Season. E ci sarà anche la settimana horror alla fabbrica, Arwen mi ha detto che mi darà spazio, e faremo le recensioni doppie, io con il mio punto di vista e lei con il suo, che cara... Intanto cliccate sul link  click  dove vi consiglio Nightbooks racconti di Paura, ma questo è solo il primo film, ce ne saranno altri ancora. Un abbraccio zombetti dal vostro caro zio tibia.