Passa ai contenuti principali

Crocodile

 

Ritorna dopo una lunghissima pausa (sono stata incasinata con la salute ndr) la rassegna dedicata a Tobe Hooper, che ho immente di prolungare con alcuni film per la tv che ha diretto e che mano a mano guarderò e recensirò, più altre chicche che se visitate la pagina sono già elencate.
Personalmente ho pensato a Crocodile  come un film uscito direct to video, non è che sia un brutto film, però conoscendo il suo autore, mi aspettavo molto di più.
Il mio giudizio sul film è senza infamia e senza lode, si guarda bevendo una birra con gli amici e cercando di non spaventarsi più di tanto.
Un film da popcorn, che, però Tobe Hooper gira molto bene, il livello tecnico del film è ineccepibile dobbiamo ammetterlo, è il plot narrativo che mi ha fatto storcere il naso.
Essendo un film a basso costo sicuramente, anche gli effetti speciali sono dozzinali, ma, come fa paura quel coccodrillo, non mi ha fatto paura neanche anaconda tanto per dire.
Ecco, quella vacanza con gli amici si rivela una avventura terribilmente complicata per i nostri eroi, che devono salvarsi le chiappe letteralmente dal coccodrillo che rischia di papparseli tutti.
C'è un motivo perché accade quello che accade e lo si scoprirà verso la fine, che ovviamente non vi anticipo.
Film semplice senza pretese, da guardare con gli amici per passare tempo, ma se vi aspettate altro, vi consiglio gli esordi di Tobe Hooper, quelli si che sono col botto.

Ratings ⭐⭐1/2






Commenti