Passa ai contenuti principali

La Stanza del Bambino

 

Caro Alex,
Tu mi devi spiegare una cosa, ti ho smorzato l'ultimo film con una recensione tutt'altro che positiva, poi mi ritrovo un oggetto di questo tipo e ci rimango sbalordita, ma che c'hai dentro la capoccia?
Ok, fustigatemi, no per carità, ma questo film mi ha lasciata a bocca aperta, una storia horror per non dormire come dice il titolo della serie, una sorta di Master of Horror spagnolo, un piccolo ma GRANDE film, un padre entra in paranoia quando si accorge di un uomo che si siede accanto a suo figlio e cerca di scoprire che diavolo succede, ci riuscirà?
Non è detto saperlo, film che richiede studio e diverse interpretazioni e che dimostra che non tutto è come si vede.
Alex De La Iglesia dirige un horror sorprendente e bellissimo, che riesce a incollarti alla poltrona, e scusate se è poco, non c'è il classico jumpscare, ma un terrore puro che ti entra nel sangue e non termina fino all'ultima agghiacciante scena che non rivelo per non rovinarvi la sorpresa.
Alex te lo devo dì col cuore in mano, ho adorato questo film dall'inizio alla fine, ma che avevi in testa quando hai accettato di dirigere Veneciafrenia? Be' lo sai solo tu.
Settantacinque minuti di puro terrore, che rappresenta forse uno dei migliori titoli del grande regista spagnolo.
Da vedere.



Commenti

Post popolari in questo blog

Il Collezionista di Carte

 Una produzione targata Martin Scorsese , da sempre amico e collaboratore di Paul Schrader , che gli ha scritto diversi film, stavolta tornano insieme il primo come produttore esecutivo, il secondo come regista, per un film che narra le gesta di un giocatore di poker dal passato oscuro, mi sarà piaciuto?

The OA

 Alla fine ce l'ho fatta, sembrava una serie pallosa, ma è tutt'altro che pallosa, appena ho cominciato a vederla nel lettore e in tv non sono riuscita a smettere, e gli episodi restanti che dovevo vedere alla fine li ho visti tutti d'un fiato, vi sembra strano? Assolutamente no, restate con me per intraprendere un viaggio incredibile con una delle serie migliori di quest'anno.

The Spooky Season - I consigli Horror di zio Tibia

 Ciao zombetti, Arwen deve avermi ascoltato, sono qui alla fabbrica per invitarvi a seguire i miei consigli horror per la Spooky Season. E ci sarà anche la settimana horror alla fabbrica, Arwen mi ha detto che mi darà spazio, e faremo le recensioni doppie, io con il mio punto di vista e lei con il suo, che cara... Intanto cliccate sul link  click  dove vi consiglio Nightbooks racconti di Paura, ma questo è solo il primo film, ce ne saranno altri ancora. Un abbraccio zombetti dal vostro caro zio tibia.