Passa ai contenuti principali

La Stanza del Bambino

 

Caro Alex,
Tu mi devi spiegare una cosa, ti ho smorzato l'ultimo film con una recensione tutt'altro che positiva, poi mi ritrovo un oggetto di questo tipo e ci rimango sbalordita, ma che c'hai dentro la capoccia?
Ok, fustigatemi, no per carità, ma questo film mi ha lasciata a bocca aperta, una storia horror per non dormire come dice il titolo della serie, una sorta di Master of Horror spagnolo, un piccolo ma GRANDE film, un padre entra in paranoia quando si accorge di un uomo che si siede accanto a suo figlio e cerca di scoprire che diavolo succede, ci riuscirà?
Non è detto saperlo, film che richiede studio e diverse interpretazioni e che dimostra che non tutto è come si vede.
Alex De La Iglesia dirige un horror sorprendente e bellissimo, che riesce a incollarti alla poltrona, e scusate se è poco, non c'è il classico jumpscare, ma un terrore puro che ti entra nel sangue e non termina fino all'ultima agghiacciante scena che non rivelo per non rovinarvi la sorpresa.
Alex te lo devo dì col cuore in mano, ho adorato questo film dall'inizio alla fine, ma che avevi in testa quando hai accettato di dirigere Veneciafrenia? Be' lo sai solo tu.
Settantacinque minuti di puro terrore, che rappresenta forse uno dei migliori titoli del grande regista spagnolo.
Da vedere.



Commenti