Passa ai contenuti principali

Crimen Perfecto - Finché Morte non li separi


 Torna Alex De La Iglesia con un film esilarante e cattivissimo, ma che vi farà perdere la testa coinvolgendovi in una rocambolesca impresa per nascondere un delitto...
Ma di che diavolo sto parlando?
Se pensate che La Guerra Dei Roses sia un film cattivissimo, allora non vi siete imbattuti neanche per sbaglio in Crimen Perfecto, esilarante e grottesca commedia nera, come nello stile del regista spagnolo che riesce a imbastire una storia tanto assurda, quanto comicissima.
Lo stile di Alex ormai ve l'ho fatto conoscere benissimo, sin da quando ho cominciato la rassegna a lui dedicata che continua oggi per tutta la settimana fino all'ultimo ultimissimo film.
Quindi, preparatevi che si parte in quarta, e io lo sapete ci parto quando becco film che mi fanno scompisciare dalle risate.
Raphael è un dongiovanni incallito, infatti si tromba tutte le sue commesse, il suo unico rivale è un collega che gli da filo da torcere, per avere la tanto ambita promozione di direttore del reparto.
Le cose peggiorano quando questa promozione la ottiene il suo rivale, ne nasce un litigio, e per una grandissima sfiga questi muore.
Lourdes ha assistito all'omicidio e intende coprire Raphael riuscendo a fargliela fare franca, ma a un prezzo: questi deve cominciare una relazione con lei e infine sposarla.
Comincia l'inferno, perché Raphael deve costruire una vita mediocre per nascondere il misfatto, e Lourdes coprirà il suo segreto finché fa quello che dice lei.
Ben presto Raphael si rende conto che quella vita che Lourdes gli vuole imporre non la vuole, e cerca in tutti i modi di sbarazzarsi dell'ingombrante moglie senza mai riuscirci.
Riuscirà il nostro eroe a sbarazzarsi di quella moglie petulante e brutta di cui non è innamorato?
Non vi resta che guardare il film.
Lo dico, il film è esilarante, ed è Alex De La Iglesia style, dalla prima all'ultima scena, non potete non dargli una occhiata, perché ve lo garantisco, non ne uscirete indenni.
Il film è grottesco in puro stile del regista che lo ha ideato e diretto, divertentissimo, goliardico e cattivissimo dalla prima all'ultima scena.
Perciò non potete non tenerlo in considerazione.
Alex De La Iglesia ha un talento eccezionale per le commedie grottesche e nere, e questa ve lo assicuro è nerissima.
In conclusione, non vi resta che guardarlo, sono sicura che vi conquisterà, così come ha fatto con me.





Commenti