Passa ai contenuti principali

Woody Allen Week - Misterioso Omicidio a Manhattan

 

Continua la settimana dedicata a Woody Allen, con il film in cui ritrova la ex compagna di vita Diane Keaton in una esilarante commedia gialla che vi farà divertire.
Penso che la separazione da Mia Farrow a Woody Allen gli ha fatto più che bene, non è questa la sede adatta a parlare del suo discutibile matrimonio con Soon Yi e sulle presunte molestie alla figlia adottiva Dylan, qui mi limito a parlare di cinema, del suo cinema, che sorprende sempre senza stancare mai.
Compresa questa esilarante commedia gialla in cui un uomo si trova immischiato nei sospetti di sua moglie sul vicino che pensa possa aver ucciso la moglie, ma è veramente così?
Se c'è qualcuno in grado di far divertire senza stancare mai (che Dio possa salvarmi alla fine di questa settimana, la voglia di vedere altri film di Woody Allen è enorme) quello è Woody Allen, interpreta sempre un uomo affetto da mille manie che non può fare a meno di andare dall'analista, anche se nei film che ho selezionato per la settimana a lui dedicata l'analista non si vede praticamente mai, personalmente lo trovo un uomo buffo che mi intenerisce perché è comicissimo, e mi fa divertire un mondo, come le battute che dice a sua moglie per evitare di essere beccata dal presunto assassino, alla fine dovrà farci i conti non tanto per sbrogliare l'intricata matassa, ma per salvare le chiappe alla moglie e a lui stesso.
Riusciranno i nostri eroi a scoperchiare il mistero legato all'omicidio?
In un susseguirsi di scene comiche e rocambolesche, Diane Keaton e Woody Allen sono i veri mattatori del film, e nonostante il passare del tempo, la loro alchimia è praticamente intatta sullo schermo ovviamente.
Uno dei migliori film di Woody Allen senza ombra di dubbio capace di mescolare giallo e commedia senza stancare mai, anzi, facendoti divertire un casino.
Non è certamente un capolavoro, ma al grande Woody gli si può perdonare tutto ormai non credete?
In conclusione, guardatelo.




Commenti

Post popolari in questo blog

Il Collezionista di Carte

 Una produzione targata Martin Scorsese , da sempre amico e collaboratore di Paul Schrader , che gli ha scritto diversi film, stavolta tornano insieme il primo come produttore esecutivo, il secondo come regista, per un film che narra le gesta di un giocatore di poker dal passato oscuro, mi sarà piaciuto?

The OA

 Alla fine ce l'ho fatta, sembrava una serie pallosa, ma è tutt'altro che pallosa, appena ho cominciato a vederla nel lettore e in tv non sono riuscita a smettere, e gli episodi restanti che dovevo vedere alla fine li ho visti tutti d'un fiato, vi sembra strano? Assolutamente no, restate con me per intraprendere un viaggio incredibile con una delle serie migliori di quest'anno.

The Spooky Season - I consigli Horror di zio Tibia

 Ciao zombetti, Arwen deve avermi ascoltato, sono qui alla fabbrica per invitarvi a seguire i miei consigli horror per la Spooky Season. E ci sarà anche la settimana horror alla fabbrica, Arwen mi ha detto che mi darà spazio, e faremo le recensioni doppie, io con il mio punto di vista e lei con il suo, che cara... Intanto cliccate sul link  click  dove vi consiglio Nightbooks racconti di Paura, ma questo è solo il primo film, ce ne saranno altri ancora. Un abbraccio zombetti dal vostro caro zio tibia.