Passa ai contenuti principali

Speciale Exploitation - Sheba Baby

 

Torna la blaxploitation, con la mitica, unica, incomparabile Pam Grier che interpreta sheba shayne investigatrice privata di Chicago che torna nel Kentucky per aiutare il padre, vittima di una banda criminale, ad aiutarla nell'impresa il suo ex.
Voi non potete capire quanto mi piacciono i film della blaxploitation con protagonista Pam Grier, si ok, saranno pieni di stereotipi, e via dicendo, ma lei interpreta sempre la donna cazzuta, che risolve sempre tutto.
Quanto mi piace Pam Grier...si ok, l'ho scoperta un po' tardi (grazie a Jackie Brown di Tarantino ma non importa.) ma poi ho visto i suoi film da giovane, film che sicuramente ha visto anche il regista di Knoxville diventando un suo fan.
Sheba Baby è un action al cardiopalma, coinvolgente, e girato con pochi fronzoli allo stesso tempo ti incolla alla poltrona dall'inizio alla fine, ed è quindi difficile non restare conquistati dalla storia.
La Blaxploitation può essere criticata quanto volete, e per le giuste ragioni, però presenta sempre donne cazzute, in grado di fronteggiare gli uomini e prenderli per le palle.
I film con protagonista Pam Grier, sono così, dovrei recuperarne altri, ma sicuramente sono della stessa natura, il che rende lo spettacolo ancora più intrigante.
Ora voi mi chiederete, ma a te Sheba Baby è piaciuto Arwen?
Ovviamente si, sia per i motivi sopracitati, che per il film action che riesce a catturarti e a sorprenderti scena dopo scena.
Vi assicuro, i cattivi faranno una brutta fine.
Dietro la macchina da presa c'è William Girdler per un film che risulta molto appetitoso e sorprendente.
Un vero action con una donna con gli attributi, pensateci, magari potrebbe piacere anche a voi.





Commenti

Post popolari in questo blog

Il Collezionista di Carte

 Una produzione targata Martin Scorsese , da sempre amico e collaboratore di Paul Schrader , che gli ha scritto diversi film, stavolta tornano insieme il primo come produttore esecutivo, il secondo come regista, per un film che narra le gesta di un giocatore di poker dal passato oscuro, mi sarà piaciuto?

The OA

 Alla fine ce l'ho fatta, sembrava una serie pallosa, ma è tutt'altro che pallosa, appena ho cominciato a vederla nel lettore e in tv non sono riuscita a smettere, e gli episodi restanti che dovevo vedere alla fine li ho visti tutti d'un fiato, vi sembra strano? Assolutamente no, restate con me per intraprendere un viaggio incredibile con una delle serie migliori di quest'anno.

The Spooky Season - I consigli Horror di zio Tibia

 Ciao zombetti, Arwen deve avermi ascoltato, sono qui alla fabbrica per invitarvi a seguire i miei consigli horror per la Spooky Season. E ci sarà anche la settimana horror alla fabbrica, Arwen mi ha detto che mi darà spazio, e faremo le recensioni doppie, io con il mio punto di vista e lei con il suo, che cara... Intanto cliccate sul link  click  dove vi consiglio Nightbooks racconti di Paura, ma questo è solo il primo film, ce ne saranno altri ancora. Un abbraccio zombetti dal vostro caro zio tibia.