Passa ai contenuti principali

Speciale Exploitation - Sheba Baby

 

Torna la blaxploitation, con la mitica, unica, incomparabile Pam Grier che interpreta sheba shayne investigatrice privata di Chicago che torna nel Kentucky per aiutare il padre, vittima di una banda criminale, ad aiutarla nell'impresa il suo ex.
Voi non potete capire quanto mi piacciono i film della blaxploitation con protagonista Pam Grier, si ok, saranno pieni di stereotipi, e via dicendo, ma lei interpreta sempre la donna cazzuta, che risolve sempre tutto.
Quanto mi piace Pam Grier...si ok, l'ho scoperta un po' tardi (grazie a Jackie Brown di Tarantino ma non importa.) ma poi ho visto i suoi film da giovane, film che sicuramente ha visto anche il regista di Knoxville diventando un suo fan.
Sheba Baby è un action al cardiopalma, coinvolgente, e girato con pochi fronzoli allo stesso tempo ti incolla alla poltrona dall'inizio alla fine, ed è quindi difficile non restare conquistati dalla storia.
La Blaxploitation può essere criticata quanto volete, e per le giuste ragioni, però presenta sempre donne cazzute, in grado di fronteggiare gli uomini e prenderli per le palle.
I film con protagonista Pam Grier, sono così, dovrei recuperarne altri, ma sicuramente sono della stessa natura, il che rende lo spettacolo ancora più intrigante.
Ora voi mi chiederete, ma a te Sheba Baby è piaciuto Arwen?
Ovviamente si, sia per i motivi sopracitati, che per il film action che riesce a catturarti e a sorprenderti scena dopo scena.
Vi assicuro, i cattivi faranno una brutta fine.
Dietro la macchina da presa c'è William Girdler per un film che risulta molto appetitoso e sorprendente.
Un vero action con una donna con gli attributi, pensateci, magari potrebbe piacere anche a voi.





Commenti