Passa ai contenuti principali

Beautiful Creatures - La sedicesima luna

Mi aspettavo un altro Twilight, o un nuovo Harry Potter, con mia grande sorpresa invece sono rimasta conquistata da questa storia. Primo capitolo di un altra saga fantasy, simile a Potter ma con una differenza, che la protagonista è una giovane streghetta, che vive in un paese bigotto.
La ragazza fa amicizia con un ragazzo che ha il dolore della morte della madre e si rifugia nei libri, lei ha il dono della magia, ma incombe una maledizione legata a un antenata e al compimento del 16° anno dovrà scegliere se diventare strega buona o strega cattiva.
La ragazza vessata dalle compagne di scuola per ignoranza e bigotteria, è una autentica outsider, che dovrà sciogliere il mistero legato a una sua antenata, facendo una scelta che la dividerà dal ragazzo di cui nel frattempo si è innamorata.
C'è qualcuno che vuole minacciarla, come fare a sciogliere la maledizione?
Un film curioso, appetitoso e coinvolgente, che nonostante i difetti riesce a coinvolgere lo spettatore.
Protagonista femminile è Alice Englert, figlia di Jane Campion che si procura il passaporto per la notorietà, a farle da spalla sono attori di grosso calibro.
Si va da Jeremy Irons, Emmy Rossum, e Viola Davis, il coprotagonista invece è Alden Ehrenreich, lanciato da Francis Ford Coppola e ora si prepara ad essere un divo con questa saga fantastica.
Andiamo al dunque, nonostante le aspettative non fossero alte, mi sono ricreduta.
La pellicola è stata una piacevole sorpresa, dall'inizio alla fine uno dei suoi pregi è quello di tenere alta l'attenzione dello spettatore; in sostanza si tratta di un film fatto abbastanza bene capace di non annoiare mai, forse il regista si lascia un po' andare con gli effetti speciali, ma fattostà che il risultato risulta molto realistico e mai banale.
Pur contestando una facile presa di coinvolgimento presso il pubblico delle ragazzine, direi che in confronto al polpettone Twilight, questo sia decisamente un passo in avanti.
Si tratta per lo più di un opera di intrattenimento, che va presa così come viene e bevuta come la vostra bibita preferita, una volta terminata ti rimane un bel ricordo, riuscirà a prendere il posto di Harry Potter nel cuore dei fans? O meglio non prendere il posto, ma avere lo scettro accanto al maghetto? Io credo proprio di si.
APPETITOSO.






Commenti

  1. Film innocuo e a tratti banalissimo, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso pure io. C'è qualcosa di più sotto, peccato che sia troppo timido e non esca mai fuori del tutto, il che da la maggior pecca a questa pellicola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh non è certo un capolavoro, ma si fa vedere molto bene coinvolge ma si tratta di un opera di intrattenimento ^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM