Passa ai contenuti principali

Chi ha incastrato Roger Rabbit?

Chi ha incastrato il coniglio Roger Rabbit? C'è solo una persona che può scoprire le carte in tavola, Eddie Valiant, che viene contattato dal coniglio stesso per scoprire chi lo ha cacciato in quel pasticcio e per quale motivo.
In un primo momento si sospetta anche di Jessica, la giunonica moglie di Roger Rabbit, che canta in un locale ed è una vera vamp, sembra Rita Hayworth, e nessuno può resisterle, nemmeno il detective, anche se dimostra di stare sempre con la testa sulle spalle.
All'inizio il rapporto tra i due è tempestoso e collerico, Eddie non ha nessuna intenzione di aiutare quel coniglio rompiscatole, ma poi si convince ad aiutalo dopo che un equivoco coinvolge quella vamp irresistibile di Jessica, ma lei centra qualcosa?
Hehehe bella domanda, comunquesia lei è l'unica persona di cui il coniglio si può fidare a parte Eddie, e con questo non faccio spoiler, ma do un indizio importantissimo per capire il film.
Un film rivoluzionario, ai tempi fu il primo a mischiare live action e cartoons, ed è il primissimo per il suo genere, divertente spassoso, è sicuramente il capolavoro di Robert Zemeckis, pupillo di Steven Spielberg, con attori in carne e ossa tra cui spicca un bravissimo Bob Hoskins nei panni del detective.
Mirabolanti gli effetti speciali come la trama che cattura letteralmente lo spettatore nel mondo dei cartoons, un film innovativo che aggiunge molto di nuovo al genere, che a suo tempo ha sviluppato qualcosa mai toccato prima e col tempo è stato scopiazzato un po' da tutti non ottenendo gli stessi risultati, ma avvolte cadendo nel ridicolo involontario  o nel già visto.
Zemeckis riesce a fare ciò che in tanti hanno cercato e non sono mai riusciti, mischiare live action e cartoons negli anni ottanta era qualcosa di impensabile, e l'originalità della pellicola sta tutta qui, oltre naturalmente agli spettacolari effetti speciali, vincitori tra l'altro anche di un premio oscar.
E' un film brillante, esilarante e divertente, con protagonisti che catturano lo spettatore conquistandolo scena dopo scena, con una storia in bilico tra fantasia e realtà, tra sogno e magia e tante altre cose, protagonisti sono i cartoons che devono salvare il mondo di cartoonia da un losco individuo, oltre scoprire chi ha incastrato il coniglio protagonista.
CAPOLAVORO.





Commenti

  1. Sono perdutamente innamorato di Jessica,fin dai tempi...ma non è ricambiato!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una vera vamp, come non darti ragione :D

      Elimina
  2. Un capolavoro che non mi stancherei mai di riguardare, è stato amore a prima vista!!!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. beh è stato il primo film a mischiare cartoons e live action, ma apparte questo risulta nuovo anche oggi :)

      Elimina
  4. Un film incredibile che ha toccato vette mai piu raggiunte!

    RispondiElimina
  5. Film cult della mia infanzia che colpevolmente non ho mai più visto. Forse dovrei, la tua rece mi ha fatto tornare la voglia. Solo ho paura possa farmi un brutto effetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh ormai i tempi son cambiati, capisco che vuoi dire, rivedilo e poi dimmi che effetto ti ha fatto :D

      Elimina
  6. bello, stupendo, fatto benissimo... me lo rivedrei sempre!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, ho tolto la moderazione ai commenti, di pure la tua, ma con garbo ed educazione se non vuoi che lo cancello xD

Post popolari in questo blog

I Compari

Ho il piacere di cominciare una speciale rassegna dedicata al regista Robert Altman di cui la settimana scorsa ho iniziato a vedere diversi film, e, per cominciare, questa sarà una settimana tutta dedicata a lui; dalla prossima settimana l'appuntamento sarà ogni weekend.
Come primo film ho scelto di recensire I Compari con Warren Beatty e Julie Christie.

Cineclassics - Tutti Insieme Appassionatamente

Non vi preoccupate, ci sono ancora oggi, e per l'occasione recensisco uno dei classici che per un motivo e un altro ho recuperato quest'anno: si tratta del bellissimo film Tutti insieme appassionatamente.

Ciclo Horror Stories - Johnny Frank Garret's Last World

Non vi preoccupate, sono sempre qui, e il ciclo horror stories, non è ancora andato in vacanza, l'ultimo appuntamento è per giorno 19, per ora la rubrica va avanti.
Questo Johnny Frank Garrett's Last Word si presenta subito con il chiaro intento di dare allo spettatore un horror con le persecuzioni dello spirito di un condannato a morte...e ci riesce almeno fino a un certo punto.

Liebster Award 2017

Innanzitutto mi scuso per il ritardo...di parecchi mesi.
Siccome non sono ipocrita ho deciso di premiare alcuni blog che ritengo amici, diciamo a quelli che secondo me meritano più attenzione.
Rintrazio S O L A R I S e anche Pietro Saba World che ringrazio di cuore, dunque le regole

1) Ringraziare e Rispondere alle 11 domande di chi ti ha premiato
2) Premiare gli 11 blogger meritevoli che non raggiungono i 200 followers
3) comunicare la vincita agli altri bloggers premiati
4)  Proporre ai premiati altre 11 domande

Ok alloooora, rispondo alle domande di Solaris
1 - Netflix e lo streaming (Legale) fanno bene o male al cinema?
Io dico che semplicemente sostituiranno la sala cinematografica, purtroppo le nuove tecnologie metteranno al bando i vecchi cinema, io spero vivamente di no...ma la realtà dei fatti purtroppo è questa :(
2- Mentre state vedendo un film al cinema fate silenzio assoluto oppure fate commenti con il vicino di poltrona?
Il silenzio è la regola principale, nessuno mi deve dis…

Arma Letale 4

Eh si, dopo tre capitoli strepitosi, eccocci arrivati alla quarta e ultima - finora - puntata della saga Arma Letale.
Quarto episodio che, purtroppo non ha lasciato nulla di particolarmente memorabile, anche se devo dire che pur con tutti i suoi difetti mi è piaciucchiato.
E qui i nostri stanno per diventare rispettivamente Martin papà e Roger nonno, e si portano appresso il fido Leo Getz, - mitico Joe Pesci, che come spalla dei protagonisti fa scappare sempre qualche bella risata - e addirittura il genero di Roger, quasi marito della figlia che sta a sua volta per diventare papà anche lui.