Passa ai contenuti principali

Chi ha incastrato Roger Rabbit?

Chi ha incastrato il coniglio Roger Rabbit? C'è solo una persona che può scoprire le carte in tavola, Eddie Valiant, che viene contattato dal coniglio stesso per scoprire chi lo ha cacciato in quel pasticcio e per quale motivo.
In un primo momento si sospetta anche di Jessica, la giunonica moglie di Roger Rabbit, che canta in un locale ed è una vera vamp, sembra Rita Hayworth, e nessuno può resisterle, nemmeno il detective, anche se dimostra di stare sempre con la testa sulle spalle.
All'inizio il rapporto tra i due è tempestoso e collerico, Eddie non ha nessuna intenzione di aiutare quel coniglio rompiscatole, ma poi si convince ad aiutalo dopo che un equivoco coinvolge quella vamp irresistibile di Jessica, ma lei centra qualcosa?
Hehehe bella domanda, comunquesia lei è l'unica persona di cui il coniglio si può fidare a parte Eddie, e con questo non faccio spoiler, ma do un indizio importantissimo per capire il film.
Un film rivoluzionario, ai tempi fu il primo a mischiare live action e cartoons, ed è il primissimo per il suo genere, divertente spassoso, è sicuramente il capolavoro di Robert Zemeckis, pupillo di Steven Spielberg, con attori in carne e ossa tra cui spicca un bravissimo Bob Hoskins nei panni del detective.
Mirabolanti gli effetti speciali come la trama che cattura letteralmente lo spettatore nel mondo dei cartoons, un film innovativo che aggiunge molto di nuovo al genere, che a suo tempo ha sviluppato qualcosa mai toccato prima e col tempo è stato scopiazzato un po' da tutti non ottenendo gli stessi risultati, ma avvolte cadendo nel ridicolo involontario  o nel già visto.
Zemeckis riesce a fare ciò che in tanti hanno cercato e non sono mai riusciti, mischiare live action e cartoons negli anni ottanta era qualcosa di impensabile, e l'originalità della pellicola sta tutta qui, oltre naturalmente agli spettacolari effetti speciali, vincitori tra l'altro anche di un premio oscar.
E' un film brillante, esilarante e divertente, con protagonisti che catturano lo spettatore conquistandolo scena dopo scena, con una storia in bilico tra fantasia e realtà, tra sogno e magia e tante altre cose, protagonisti sono i cartoons che devono salvare il mondo di cartoonia da un losco individuo, oltre scoprire chi ha incastrato il coniglio protagonista.
CAPOLAVORO.





Commenti

  1. Sono perdutamente innamorato di Jessica,fin dai tempi...ma non è ricambiato!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una vera vamp, come non darti ragione :D

      Elimina
  2. Un capolavoro che non mi stancherei mai di riguardare, è stato amore a prima vista!!!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. beh è stato il primo film a mischiare cartoons e live action, ma apparte questo risulta nuovo anche oggi :)

      Elimina
  4. Un film incredibile che ha toccato vette mai piu raggiunte!

    RispondiElimina
  5. Film cult della mia infanzia che colpevolmente non ho mai più visto. Forse dovrei, la tua rece mi ha fatto tornare la voglia. Solo ho paura possa farmi un brutto effetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh ormai i tempi son cambiati, capisco che vuoi dire, rivedilo e poi dimmi che effetto ti ha fatto :D

      Elimina
  6. bello, stupendo, fatto benissimo... me lo rivedrei sempre!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, ho tolto la moderazione ai commenti, di pure la tua, ma con garbo ed educazione se non vuoi che lo cancello xD

Post popolari in questo blog

Tutti i Soldi del Mondo

Sinceramente,
La volete sapere una cosa? L'unico motivo per cui ho dato una chance a questo film, sono le indagini di Scotland Yard su Kevin Spacey.
Perché avevo deciso di chiudere con Ridley Scott e il suo cinema, non guardare Tutti i soldi del mondo, e scrivere un bel VAFFANCULO gigante perché secondo il mio parere, l'esclusione di Kevin Spacey, è stata ingiusta, in quanto fino a gennaio ho letto che le accuse dei suoi accusatori le hanno fatte o sui social network, o sui media.
Fermo restando che, le indagini della polizia non escludono il fatto che Spacey potrebbe e sottolineo potrebbe essere innocente dalle accuse di molestie sessuali, ma potrebbe rivelarsi anche colpevole, e allora?
Allora io penso che se un regista come Polanski, che nonostante si sia scopato una tredicenne lavora ancora, perché non dovrebbe farlo Spacey?
Bene concentriamoci sul film.
Tutti i Soldi Del Mondo, nonostante gli sforzi che ha fatto Ridley Scott, per salvare il film dallo scandalo, si rivela …

Netflix Week - Bright

Fino a qualche anno fa, ho sempre sostenuto che Will Smith fosse un bravo attore, mi stava simpatico e aumentava il mio buonumore, e per chi negli anni novanta ha visto anche i due Man in Black sa certamente di cosa sto parlando.
Col tempo invece l'ho perso di vista, avendo fatto percorsi diversi non credo di averlo seguito maggiormente negli ultimi anni, l'ultima volta che ho visto un suo film è stato in occasione della penultima pellicola di Shiamalan, da me criticatissima, e ho messo un po' da parte questo attore.

Le Avventure del Barone di Munchausen

E' il film più pazzo di Terry Gilliam, l'unico che ancora non avevo visto...
Risultato? Un viaggio nell'avventura e nella fantasia più incredibili, ma, è dico ma, è un film imperfetto, usato come esempio di come può andare storto, quando subentra la produzione nel maneggiamento di un opera cinematografica, se il regista non riesce a concludere un film.
Resta comunque l'opera imperfetta di un genio, che senza dubbio vale la pena di guardare.