venerdì 5 aprile 2013

COMUNICATO STAMPA - Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto


Dopo C’era una volta in America ed E.T.
The Space Extra offre l’opportunità di vedere in sala un altro capolavoro della storia del cinema

INDAGINE SU UN CITTADINO
AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO

PER LA PRIMA VOLTA SU GRANDE SCHERMO IN VERSIONE RESTAURATA
L’ 8, 9 e 10 APRILE
IN TUTTE LE SALE THE SPACE CINEMA ITALIANE


Vincitore del Gran Premio della Giuria al  Festival di Cannes 1970  e del Premio Oscar per il miglior film straniero nel 1971, INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO, uno dei capolavori del grande cinema italiano, arriva nelle 36 sale del circuito The Space Cinema, l’8, il 9 e il 10 aprile, in versione restaurata a cura della Cineteca di Bologna, come esclusivo evento The Space Extra, e verrà distribuito da The Space Cinema.

Diretto da Elio Petri e interpretato da un grandissimo Gian Maria Volonté (David di Donatello e Nastro d’Argento come miglior attore protagonista) e da Florinda Bolkan, INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO, primo film italiano sulla polizia, racconta come l’ispettore capo della Squadra Omicidi di Roma (Gian Maria Volontè), nel giorno della promozione all’ufficio politico, uccide l’amante Augusta Terzi (Florinda Bolkan) e si prodiga a seminare ovunque le tracce della propria colpevolezza: vuole infatti dimostrare a se stesso e al mondo di essere, in quanto rappresentante del Potere, al di sopra di ogni sospetto e di ogni possibile incriminazione. Uscito indenne dalle indagini, si autoaccusa.

A rendere il racconto ancor più espressivo e il film un indubbio capolavoro contribuiscono le musiche di Ennio Morricone.

INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO è un evento The Space Extra, un cartellone di appuntamenti esclusivi e di contenuti originali prodotti da The Space Cinema dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento, arte. Concerti, documentari, musica classica, sport, conferenze interattive, grandi eventi-maratona live, film mai distribuiti in Italia: tutto questo, e altro ancora, è The Space Extra, un palinsesto di contenuti alternativi ai film, presentato per la prima volta al mondo da un circuito cinematografico. Negli ultimi mesi The Space Extra ha portato in sala titoli molto apprezzati dal pubblico, quali C’era una volta in America di Sergio Leone, in versione restaurata e integrale, ed E.T. L’Extra Terrestre in versione restaurata.

I biglietti sono già in prevendita alle casse di ogni cinema, al numero 892.111 oppure online sul sito www.thespacecinema.it

PER CONOSCERE L’ELENCO DELLE SALE THE SPACE: www.thespacecinema.it



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ho tolto la moderazione ai commenti, di pure la tua, ma con garbo ed educazione se non vuoi che lo cancello xD

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...