Passa ai contenuti principali

Chi ha incastrato Roger Rabbit?

Chi ha incastrato il coniglio Roger Rabbit? C'è solo una persona che può scoprire le carte in tavola, Eddie Valiant, che viene contattato dal coniglio stesso per scoprire chi lo ha cacciato in quel pasticcio e per quale motivo.
In un primo momento si sospetta anche di Jessica, la giunonica moglie di Roger Rabbit, che canta in un locale ed è una vera vamp, sembra Rita Hayworth, e nessuno può resisterle, nemmeno il detective, anche se dimostra di stare sempre con la testa sulle spalle.
All'inizio il rapporto tra i due è tempestoso e collerico, Eddie non ha nessuna intenzione di aiutare quel coniglio rompiscatole, ma poi si convince ad aiutalo dopo che un equivoco coinvolge quella vamp irresistibile di Jessica, ma lei centra qualcosa?
Hehehe bella domanda, comunquesia lei è l'unica persona di cui il coniglio si può fidare a parte Eddie, e con questo non faccio spoiler, ma do un indizio importantissimo per capire il film.
Un film rivoluzionario, ai tempi fu il primo a mischiare live action e cartoons, ed è il primissimo per il suo genere, divertente spassoso, è sicuramente il capolavoro di Robert Zemeckis, pupillo di Steven Spielberg, con attori in carne e ossa tra cui spicca un bravissimo Bob Hoskins nei panni del detective.
Mirabolanti gli effetti speciali come la trama che cattura letteralmente lo spettatore nel mondo dei cartoons, un film innovativo che aggiunge molto di nuovo al genere, che a suo tempo ha sviluppato qualcosa mai toccato prima e col tempo è stato scopiazzato un po' da tutti non ottenendo gli stessi risultati, ma avvolte cadendo nel ridicolo involontario  o nel già visto.
Zemeckis riesce a fare ciò che in tanti hanno cercato e non sono mai riusciti, mischiare live action e cartoons negli anni ottanta era qualcosa di impensabile, e l'originalità della pellicola sta tutta qui, oltre naturalmente agli spettacolari effetti speciali, vincitori tra l'altro anche di un premio oscar.
E' un film brillante, esilarante e divertente, con protagonisti che catturano lo spettatore conquistandolo scena dopo scena, con una storia in bilico tra fantasia e realtà, tra sogno e magia e tante altre cose, protagonisti sono i cartoons che devono salvare il mondo di cartoonia da un losco individuo, oltre scoprire chi ha incastrato il coniglio protagonista.
CAPOLAVORO.





Commenti

  1. Sono perdutamente innamorato di Jessica,fin dai tempi...ma non è ricambiato!:)

    RispondiElimina
  2. Un capolavoro che non mi stancherei mai di riguardare, è stato amore a prima vista!!!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. beh è stato il primo film a mischiare cartoons e live action, ma apparte questo risulta nuovo anche oggi :)

      Elimina
  4. Un film incredibile che ha toccato vette mai piu raggiunte!

    RispondiElimina
  5. Film cult della mia infanzia che colpevolmente non ho mai più visto. Forse dovrei, la tua rece mi ha fatto tornare la voglia. Solo ho paura possa farmi un brutto effetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh ormai i tempi son cambiati, capisco che vuoi dire, rivedilo e poi dimmi che effetto ti ha fatto :D

      Elimina
  6. bello, stupendo, fatto benissimo... me lo rivedrei sempre!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM