venerdì 29 agosto 2014

Dragon Trainer 2

Oooh yess, cari amici, vicini e lontani, bloggers e non...rieccomi per la seconda rece di oggi - si lo so la dovevo fare ieri ma una cosa tira l'altra e ho dovuto rimandare - che è neanche a dirlo Dragon Trainer 2.
Lo devo dire, mi sono divertita, nell'ora e mezza di visione, devo dire però che questa seconda puntata è migliore della prima, in quanto la storia è toccante e coinvolgente.

Il miglior film uscito al cinema nella settimana passata lo sottolineo, quindi non vi resta che correre a vederlo, poi mi dite se vi è piaciuto o meno, se vi è piaciuto mi darete sicuramente ragione, se al contrario l'avete trovato palloso beh...come si dice? De gustibus xD.
L'unica nota stonata? L'animazione digitale in 3D, secondo me toglie qualcosa al film, e lo rende meno avvicinabile al pubblico, forse sbaglierò, ma mi ha dato questa impressione.
Le scene sono spettacolari e divertenti, i voli coi draghi mi hanno catapultata nella dimensione dei vecchi film anni ottanta fantastici, ma la cosa migliore è la sceneggiatura, curata dallo stesso regista che per questo secondo capitolo si è superato.
La regia è alquanto vivace e spettacolare, ti sembra di essere davvero un personaggio del film, soprattutto nelle scene dei voli.
Il film che non è un capolavoro, si fa vedere bene, e tratta argomenti come la pace e l'armonia tra i popoli, i segreti legati ad Hiccup, che scoprirà la verità su sua madre, creduta morta ma in realtà ha capito che la  guerra tra vichinghi e draghi era inutile ed è stata rapita da un drago, così sarà protagonista di una grande avventura, che salverà un popolo da un cattivo che li vuole dominare.
Insomma siamo nei territori del film fantastico e d'animazione, un film giusto per grandi e piccini, che vogliono volare sulle ali della fantasia, forse non entrerà nella storia del cinema, ma di sicuro entrerà a forza nei vostri cuori.
La madre, gli mostra un posto dove i draghi e i vichinghi vivono in armonia, e si riconcilia con il marito. La sera stessa festeggiano senza sospettare quello che li aspetta...
Dopo una battaglia cruciale tra titani, Hiccup, si accorge che non c'è più speranza, ma gliela da sua madre che gli dice che ha il cuore di un drago e l'animo di un re, così facendo ha una grande idea per sconfiggere il cattivo...ci riuscirà?
In conclusione, un bel film d'animazione, spettacolare e coinvolgente.
Voto: 7 e 1/2



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ho tolto la moderazione ai commenti, di pure la tua, ma con garbo ed educazione se non vuoi che lo cancello xD

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...