lunedì 11 agosto 2014

Evviva Fantozzi!

No no, tranquilli,
Innanzitutto preciso: ho sempre detestato il personaggio, il motivo del post è un altro.
Qui non troverete le recensioni con fantozzi e simili, ma, e dico ma...quando ero piccola li vedevo in famiglia - mio fratello bonanima era un grande fan per esempio - ma non mi piacevano, e allora vi chiederete ma perchè evviva fantozzi?
Ma perchè nella vita bisogna prendere tutto con leggerezza, mi viene in mente la scena dopo la corazzata potiomkin - sbeffeggiatura del capolavoro La Corazzata Potemkin, molto esagerata sinceramente - c'è una scena in cui Fantozzi stesso dice La corazzata potiomkin è una cagata pazzescaaaaaaaaaa, liberatoria, repentina, giusto per farti fare un sospiro di sollievo dopo il sorbire di ore e ore di film a sua detta noioso - anche se sinceramente il film originale dura molto ma molto meno...mi viene di riproporvela oggi, tanto per farci due risate e STACCARE da tutto il marciume in cui siamo circondati, e tornare alle tanto sospirate ferie,che fino ad ora per me non sono cominciate, spero di farle cominciare presto e tuffarmi nel relax che merito e merita anche il blog, perchè ogni tanto fa bene sfogarsi; anche se per farlo dobbiamo scoppiare in una crassa risata....




E ora lasciatemi nel mio relax...altrimenti le recensioni non vengono bene xD

4 commenti:

  1. Ma sei proprio sicura che 'Fantozzi' sia un film dissacrante e spensierato? Guarda, se mi riesce volevo parlarne sul mio blog nei prossimi giorni... anch'io l'ho rivisto di recente e, credimi, mi ha messo i brividi: è la perfetta (e amarissima) descrizione del mondo attuale. E pensare che è stato girato quasi quarant'anni fa!

    p.s. a ogni modo... buone vacanze, Arwen!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh porca paletta, grazie per la dritta, gli darò un occhiata pure io hahaha ma lo vedi? Che grazie a staccare la spina da certe cose c'è sempre da imparare? Non a caso Tarantino e soci hanno rivalutato moltissimo film, posso farlo anche io, è questo il bello del cinema, grazie e buone vacanze pure a te xD

      Elimina
  2. Io ho sempre adorato Fantozzi: fra una risata e l'altra, ogni volta mi scappa qualche lacrima di amarezza.
    Come ha puntualizzato Kris, la realtà tragicomica di Fantozzi è la stessa di adesso (o forse siamo messi anche peggio?!).. non abbiamo fatto nemmeno un passo avanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti il post voleva essere goliardico :) Farci una sana e crassa risata per esorcizzare il mare di stronzate e cattiverie della vita diciamo :D

      Elimina

Ciao, ho tolto la moderazione ai commenti, di pure la tua, ma con garbo ed educazione se non vuoi che lo cancello xD

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...