Passa ai contenuti principali

Evviva Fantozzi!

No no, tranquilli,
Innanzitutto preciso: ho sempre detestato il personaggio, il motivo del post è un altro.
Qui non troverete le recensioni con fantozzi e simili, ma, e dico ma...quando ero piccola li vedevo in famiglia - mio fratello bonanima era un grande fan per esempio - ma non mi piacevano, e allora vi chiederete ma perchè evviva fantozzi?
Ma perchè nella vita bisogna prendere tutto con leggerezza, mi viene in mente la scena dopo la corazzata potiomkin - sbeffeggiatura del capolavoro La Corazzata Potemkin, molto esagerata sinceramente - c'è una scena in cui Fantozzi stesso dice La corazzata potiomkin è una cagata pazzescaaaaaaaaaa, liberatoria, repentina, giusto per farti fare un sospiro di sollievo dopo il sorbire di ore e ore di film a sua detta noioso - anche se sinceramente il film originale dura molto ma molto meno...mi viene di riproporvela oggi, tanto per farci due risate e STACCARE da tutto il marciume in cui siamo circondati, e tornare alle tanto sospirate ferie,che fino ad ora per me non sono cominciate, spero di farle cominciare presto e tuffarmi nel relax che merito e merita anche il blog, perchè ogni tanto fa bene sfogarsi; anche se per farlo dobbiamo scoppiare in una crassa risata....




E ora lasciatemi nel mio relax...altrimenti le recensioni non vengono bene xD

Commenti

  1. Ma sei proprio sicura che 'Fantozzi' sia un film dissacrante e spensierato? Guarda, se mi riesce volevo parlarne sul mio blog nei prossimi giorni... anch'io l'ho rivisto di recente e, credimi, mi ha messo i brividi: è la perfetta (e amarissima) descrizione del mondo attuale. E pensare che è stato girato quasi quarant'anni fa!

    p.s. a ogni modo... buone vacanze, Arwen!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh porca paletta, grazie per la dritta, gli darò un occhiata pure io hahaha ma lo vedi? Che grazie a staccare la spina da certe cose c'è sempre da imparare? Non a caso Tarantino e soci hanno rivalutato moltissimo film, posso farlo anche io, è questo il bello del cinema, grazie e buone vacanze pure a te xD

      Elimina
  2. Io ho sempre adorato Fantozzi: fra una risata e l'altra, ogni volta mi scappa qualche lacrima di amarezza.
    Come ha puntualizzato Kris, la realtà tragicomica di Fantozzi è la stessa di adesso (o forse siamo messi anche peggio?!).. non abbiamo fatto nemmeno un passo avanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti il post voleva essere goliardico :) Farci una sana e crassa risata per esorcizzare il mare di stronzate e cattiverie della vita diciamo :D

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM