Passa ai contenuti principali

Amici di Letto

Io lo dico sempre, mai sottovalutare un amicizia per poi fare sesso e continuare ad essere amici come nulla fosse, non si può fare così, motivo? Semplice, l'amore ci mette sempre il suo zampino, è quello che succede ai nostri protagonisti, Jamie (Mila Kunis) e Dylan (Justin Timberlake) che dopo aver lasciato i rispettivi fidanzati si ritrovano a New York, lei aiuta nel suo lavoro lui, lo introduce diciamo così e fanno un patto, fare sesso senza alcun coinvolgimento sentimentale ma rispettando il fatto di essere amici, quanto durerà?
Insolita e divertente commedia romantica che si distanzia dalle lacrimose e caramellose commediole, a cui il cinema americano ci ha abituati da tanti anni a questa parte, innanzitutto presenta due protagonisti in splendida forma, e che riescono ad essere naturali senza mossette nè macchiette puccicose, che caratterizzano certi personaggi ormai divenuti fastidiosi, sanno caratterizzare i loro personaggi nel modo più naturale possibile, sono in splendida forma e si vede, c'è un alchimia che rende palpitante se non accattivante il film e si nota dall'inizio alla fine.
L'amore fa tanta paura? E' forse questo che si chiede Will Gluck con questo film? Forse si, fattostà che se anche c'è dell'attrazione fisica ed erotica, i nostri beniamini faranno i conti con l'amore, nel momento esatto in cui smettono di essere solo amici per sesso e guarderanno nel profondo del loro cuore si troveranno in crisi, perchè nonostante tutto, nonostante i buoni propositi, ed uscire anche con altre persone per trovare l'amore non sarà lo stesso, perchè il sentimento è già presente e palpabile, alla fine non potranno che arrendersi all'evidenza, buttando all'aria quello che avevano programmato, perchè con l'amore non c'è nulla da fare, si accetta e non si programma.
DA NON PERDERE.


Commenti

  1. grandi protagonist, film molto divertente. peccato giusto per un finale che poteva essere più coraggioso...

    RispondiElimina
  2. eh beh in effetti era già risaputo il finale XD il film resta divertente e trasgressivo comunque ^^

    RispondiElimina
  3. Quanto mi è piaciuto!!! Ho riso e sognato con questo film! E poi gli attori! Davvero bravi e bellissimi entrambi!
    Sono d'accordissimo con la tua recensione e felice di non essermelo perso!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  4. ancora lo devo vedere,
    attendo la versione in DVD,
    ché Justin lo voglio poter ammirare per bene ;)

    RispondiElimina
  5. Anche per me è stata una bella sorpresa!

    RispondiElimina
  6. si forse perchè si distanzia dalle solite commedie tutte buoni sentimenti ma che lasciano l'amaro in bocca, invece questa commedia è schietta, sincera per questo è bella :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM