Passa ai contenuti principali

300 L'alba di un impero

Cosa volete che vi dica?
Hanno già detto tutto i miei amici bloggers, tanto vale che ora dico la mia: non c'è film più finto e più plastificato di questo 300 - L'alba di un impero.
Se già il primo film non mi ha fatto nè caldo nè freddo, per questo secondo almeno credevo che le cose fossero un tantino meglio, visto che il regista era cambiato, ho imparato una cosa fondamentale: mai continuare se una saga non dice assolutamente nulla.
Il film è vuoto, cosparso di scene patinatissime che trasforma gli attori in figure di plastica, tanto da farti temere che non sono reali neanche fossimo su un film di fantascienza, infatti mi aspettavo frasi del tipo ho visto cose che voi umani neanche immaginate, tanto per fare un esempio.
Brutto brutto brutto, al limite dello stantio, mi chiedo perchè un attrice come Eva Green abbia accettato di interpretare questo film? Almeno poteva scegliere qualcosa di meglio, ora credo che sono molti che seguono la grana piuttosto che le proprie aspirazioni attoriali, o anche registiche.
Peccato...
Il grado di tamarraggine è a livelli altissimi, e questo peggiora ulteriormente le cose...ecco qua fa molto piacere massacrare film che non ti danno assolutamente nulla, ma che ti danno la voglia di lanciare pomodori a chi ha avuto la brillante idea di produrre questa schifezza.
Il film non lascia nulla di nuovo, anzi non lascia proprio nulla, si dimentica facilmente una volta pigiato il tasto stop, ma alcuni  invece di fare roba buona si limitano a girare roba per far soldi?
Ecco a che punto è arrivata Hollywood, meglio i film indipendenti, che ancora oggi sfornano cose interessanti che questi film artificiosi, fasulli, e vuoti fino all'invero simile, perchè? Solo per fare la versione cinematografica del fumetto di Frank Miller?
Ha funzionato per Sin City, ma per 300 e il suo seguito, non è stata la stessa cosa purtroppo, ma per il film appena citato c'era la regia di Robert Rodriguez, uno che sa maneggiare bene la mdp, a differenza, ma diciamocelo, sono due progetti estremamente differenti e i risultati si vedono.
Voto: 2



Commenti

  1. Ci sono due tipi di film tamarri: quelli fighi (alla Rodriguez) e quelli che fanno pietà. Purtroppo 300 Part II rientra nella seconda categoria, nonostante (almeno secondo me) il primo fosse figo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono daccordo, il primo l'ho praticamente dimenticato, beh Rodriguez sa il fatto suo ovviamente xD

      Elimina
  2. io non ho visto manco il primo ma se il secondo è così trash quasi quasi uno sguardo glielo dò, giusto per sminuzzarlo bene bene in sede di recensione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non sminuzzarlo hahaha, fallo a pezzi, spaccagli le ossa, DISINTEGRALO xD

      Elimina
  3. A me è piaciuto di brutto proprio perchè è talmente tamarro e trash da non poter essere preso sul serio. E' uno di quei film svuotacervello che fanno bene ogni tanto. Vabbè che a me è piaciuto pure "L'uomo dai pugni di ferro"... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vabè ma a differenza l'uomo dai pugni d'acciaio se pò guardà, questo non se pò guardà proprio....aaaaaaaaaaaaaaarrgg!!! Orrore puro hahaha!!!! xD

      Elimina
  4. sembra proprio imperdibile!
    almeno per una bella stroncatura... ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM