Passa ai contenuti principali

The Amazing Spiderman 2 - Il potere di Electro

Ecco la seconda parte di The Amazing Spiderman, poteva mancare? Proprio no.
Diciamo che continuo a sostenere di apprezzare la trilogia di Sam Raimi che senza dubbio supera stilisticamente questo reboot, avendolo personalizzato marchiandolo come lo si farebbe con qualcosa che si ama.
Non mi convincono mai i rifacimenti, o come si chiamano oggi  i rebot, perchè cambiano parecchie cose, e non sempe in meglio.
Però devo dire la verità questo secondo spiderman non mi è dispiaciuto, quel sano divertimento che ogni tanto ci vuole per staccare tra una visione impegnativa e l'altra, serve per far riposare il cervello tra impegno e intrattenimento, giusto per staccare la spina.


Anche se devo ammettere che mi aspettavo molto di più del semplice intrattenimento fine a se stesso...maaa per una sbilanciata a pane e salame e una birrettina il film può andare più che bene, l'importante è staccare la spina, al resto poi si cercano pellicole di qualità migliore.
Però devo dire la verità, il film rimane senza infamia e senza lode, ben lontanissimo dall'originalità che ha messo Sam Raimi, nella prima trilogia dedicata all'uomo ragno con Toby Maguire, che a differenza di Andrew Garfield, aveva appeal da vendere.
Un giocattolone innoquo per dire...
Però, arrivati a un certo punto si ci comincia a stancare dei giocattoloni innoqui, vogliamo un film capace di essere innovativo e originale, pur restando nei canoni del cinema di intrattenimento, un po' come lo era la prima trilogia di Sam Raimi, che riusciva a catturare il pubblico, non solo intrattenerlo, grazie al suo punto di vista che era presentissimo in tutto il film, cosa che manca a questa nuova trilogia, in compenso per il pubblico femminile, c'è la tenera love story che rende accattivante il film, ma è troppo poco per un film d'azione del genere, anche se le scene di combattimento non mancano.
Per quanto mi riguarda non vedo l'ora di rispolverare la trilogia di Sam Raimi.
Voto: 6




Commenti

  1. Io invece ho apprezzato molto più questi due nuove episodi. Tobey Maguire l'ho sempre trovato sempre un po' sciapetto, così come Kristen Dunst... Preferisco di gran lunga la coppia Garfield/Stone. Aspettiamo il terzo episodio e vediamo Webb cos'altro tira fuori dal cilindro....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece li ho adorati, mi sono piaciuti da subito ^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM